Palermo, Brunori punta sul…cinque: con il Cosenza è ora di esultare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Brunori a caccia del gol.

Nello scintillante avvio di stagione del Palermo sul piano realizzativo non vedere ancora la firma di Brunori sembra quasi un paradosso: il capitano, nonché leader emotivo della squadre, non è riuscito a capitalizzare le tante occasioni avute nelle prime quattro partite e quando ce l’ha fatta, sul gong della sfida con il Bari, è stato il Var a dire di no per un fuorigioco millimetrico. Contro il Cosenza davanti a un Barbera che va verso il primo pienone stagionale, Il numero 9 avrà la quinta opportunità per sbloccarsi e, visti i precedenti, il numero sembra portargli bene.

Cinque sono infatti le partite che la punta di Macaé impiegò per trovare la prima rete con il Palermo in Serie C, Il 26 settembre 2021 contro il Monterosi, dopo che intorno a lui erano iniziati ad addensarsi i primi mugugni a causa del rigore fallito contro il Catanzaro: da lì Brunori non si è fermato più, chiudendo la stagione da capocannoniere dei tre gironi di Serie C con 25 gol e diventando in due anni il quarto miglior marcatore della storia rosanero a quota 49. Il secondo posto di Vernazza è alla portata, lontano quattro reti, e diventerà realtà appena il numero 9 ritroverà la vena realizzativa.

Nel 2022/23 dopo cinque gare Brunori era già a quota tre, favorito dallo status di faro di una squadra ancora in costruzione dopo l’avvento in panchina di Corini: adesso e ancora il massimo riferimento per i rosa, ma attorno a sé ha un gruppo dal valore tecnico Importante e capace di sopperire al suo digiuno. come attestano i sette gol arrivati da altrettanti marcatori.