Palermo. Brunori ora fa gola e la Juve lo osserva
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori e il suo futuro.
Quando qualcuno segna 23 gol in Serie C, è inevitabile che faccia gola. Brunori ha ancora tre partite per migliorare il proprio score e cercare di trascinare il Palermo lì, in Serie B, dove lui sul campo ha dimostrato di meritare un posto. Che il suo futuro possa essere tra i cadetti, a prescindere dall’esito dei play-off, sembra scontato. Al momento, però, il suo pensiero non è certo rivolto al mercato.
Tutto passa da Torino, più precisamente dalla Juventus, che detiene il suo cartellino e che il 1° luglio lo riavrà in organico, dato che il prestito al Palermo non prevede diritto di riscatto. Ma come dice il suo agente Stemperini, mai dire mai: «Sinceramente, Matteo vuole essere concentrato per i play-off. Il discorso non è ancora stato affrontato con nessuno.
Con la Juventus ci incontreremo nelle prossime giornate, poi una volta finito il campionato discuteremo. Non poniamoci limiti, lasciamo tutte le porte aperte». Anche quella di un eventuale Palermo in Serie C? Difficile, se non improbabile, ma il procuratore del bomber rosanero ci tiene a sottolineare quanto l’ambiente stia «coccolando» il giocatore in questi mesi: «La piazza lo sta trattando veramente bene, sta a Mondello con la sua compagna ed è orgoglioso di trovarsi a Palermo». Intanto, Brunori segna come nessun altro in Europa nel 2022. La Juventus lo osserva e valuta: in ballo c’è la possibilità di incamerare una plusvalenza trovando acquirenti in Serie B o inserendolo come contropartita in altre possibili operazioni. Di questo, però, se ne parlerà dopo i play-off.
Ag. Brunori: «Futuro? Matteo pensa solo a portare in B il Palermo. Qualche squadra ha già chiamato…»