Palermo, Brunori fra i top11: ma quel digiuno al Barbera inizia a pesare
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla mancanza di gol di Brunori al Renzo Barbera.
È nella top 11 dell’ultima giornata di campionato e fuori casa si sta confermando infallibile. Il gol di Ferrara è valso a Brunori la nomina nella miglior formazione della Serie B per il diciassettesimo turno, quello in cui il Palermo è riuscito a strappare un pareggio in casa della Spal grazie all’ottava rete (l’undicesima stagionale) del bomber italo-brasiliano. Un bomber a cui, paradossalmente, inizia a mancare il gol in casa.
Lì dove dava costantemente sicurezze, Brunori si è inceppato. Un digiuno che dura da 580 minuti, da quella rete in contropiede con cui ha steso il Genoa nel penultimo successo casalingo della squadra di Corini. Perché se c’è qualcosa che in questo girone d’andata è parso evidente a tutti, è che se non segna Brunori, il Palermo fatica a trovare gol.
E se Brunori non segna più in casa, al Barbera diventa a dir poco complicato vedere un gol dei rosa. Da qui nascono le difficoltà interne dell’ultimo mese, da quell’astinenza realizzativa del numero 9, ormai a secco da cinque partite di fila in quello che resta comunque il suo regno, al di là dei gol segnati e degli errori pesanti, come quello dal dischetto col Venezia.