Palermo, Brunori fa coraggio ai tifosi: «Ora delusione, presto la gloria»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori e le sue parole dopo la delusione per la mancata qualificazione ai playoff.
É stato leader tecnico ed emotivo del Palermo per tutta la stagione, dopo essersi conquistato questo ruolo a suon di gol in C: tuttavia le 17 reti di Brunori (su 48 di squadra), nonostante gli siano valse la medaglia di bronzo tra i marcatori della serie cadetta a pari merito con Cheddira, non sono bastate a spingere i rosa tra le prime otto. Il bomber di Macaé è apparso tra i più scossi per il mancato raggiungimento dei play-off, sia nell’andare sotto la curva Nord inferocita a fine match che ad azzardare un’analisi nel post partita, contro il Brescia Brunori ha di- mostrato, per l’ennesima volta in stagione, perché il Palermo assume tutt’altre sembianze senza di lui: l’ha sbloccata dopo 4′ con un movimento da grande attaccante, ha messo sul piede di Tutino una palla che andava solo spinta in rete dopo una super progressione sulla fascia sinistra.
Nel secondo tempo non è riuscito a trovare risposte alla rimonta delle «Rondinelle», ma paga il fatto di essere stato servito poco e male dai compagni in un momento di sbandamento generale: anche questa, purtroppo, si è rivelata una costante del campionato dei rosa ed è stata pagata con il piazzamento da primi delle escluse. Quello che il numero 9 ha sottolineato, sia nel post gara che ieri sui social, è la necessità di capire tutti insieme (presumibilmente alla ripresa degli allenamenti lunedì) cosa non ha funzionato nel match decisivo e ripartire il prima possibile.
«Palermo merita tanto e questo sarà un grande punto di partenza -scrive su Instagram – le delusioni renderanno la gloria ancora più bella». Un pensiero Brunori lo rivolge anche ai tifosi che venerdì hanno riempito il Barbera come mai in stagione: «La delusione che porta questo finale è grande, soprattutto davanti a tutti voi che ci avete spinto fino alla fine».
Visualizza questo post su Instagram