Palermo, Brunori chiude l’anno con 15 reti: ora l’obiettivo è fare i gol per la A. Rispedite al mittente richieste dal mercato
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sul campionato di Brunori che ora attira interesse da altre squadre.
L’anno solare di Brunori si è chiuso con 15 gol all’attivo. Un buon bottino per il capitano rosanero, anche se il 9 rosanero sicuramente avrebbe voluto fare di più e aiutare ulteriormente la squadra ad ottenere dei risultati positivi. Non saranno i 34 sigilli dell’anno solare 2022, in cui Brunori spazzò via ogni record. Ma andiamo con ordine. Le prime 8 reti, l’attaccante della formazione di Corini le ha realizzate nella stagione sportiva passata. Il primo gol dell’anno Brunori l’ha siglato con il Perugia, in un rocambolesco 3-3.
Il bomber rosanero si è poi ripetuto nella sfida di Ascoli, dove con una splendida doppietta ha trascinato al successo la formazione di Corini. Da lì il rigore trasformato con la Reggina e i guizzi con Cittadella, Venezia e Spal, per concludere il campionato con un gol che ha sbloccato l’ultima di campionato con il Brescia, match poi terminato 2-2 tra le polemiche per il mancato raggiungimento dei play-off.
Adesso al netto di sirene dalla Serie A – già rispedite al mittente nemmeno tenute in considerazione dal club di viale del Fante – Brunori si affaccia ad un 2024 pieno di grandi obiettivi: di squadra e personali. Se il suo sogno è quello di giocare nella massima serie con la maglia rosanero, per raggiungere questo traguardo i suoi gol saranno fondamentali, come lo sono stati per trionfare nel campionato di Serie C. Brunori vuole anche scalare la classifica all-time dei marcatori rosanero: è al terzo posto con 56 gol, davanti a lui solo Carlo Radice, al secondo posto con 62 realizzazioni, e Fabrizio Miccoli che primeggia con 81 centri.