Doveva essere la settimana della svolta a livello societario in casa Palermo, e proprio questo pomeriggio c’è stata la comunicazione: Sport Capital Group ed il management inglese hanno lasciato il club nelle mani di Rino Foschi e Daniela De Angeli. Adesso si farà di tutto per pagare gli stipendi al fine di evitare possibili penalizzazioni, ma intanto si torna al calcio giocato. Si affrontano prima contro seconda, aquile contro rondinelle, Stellone contro Eugenio Corini. Una sfida che si preannuncia come uno spartiacque della stagione, vincere per i rosa significherebbe riprendere il controllo del campionato, perdere invece vorrebbe dire invece mandare in fuga il Brescia. Gli elementi per un incontro da serie A ci sono tutti, a fare da contorno alla sfida ci sarà anche il Barbera delle grandi occasioni visto che dopo lo sfogo di Giuseppe Bellusci l’ambiente palermitano ha deciso di occupare in massa lo stadio Barbera per guidare la squadra verso una vittoria che al di là dei fatti societari significherebbe davvero tanto. La ventiquattresima giornata di serie B dunque, si aprirà domani sera con Palermo-Brescia e come di consueto Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime delle due squadre.
PRECEDENTI: Sono 66 in totale i precedenti tra Palermo e Brescia. In Sicilia i due club si sono affrontati per ben 33 volte ed i precedenti vedono il Palermo avanti di molto. In casa i rosanero hanno infatti vinto 17 volte, con l’ultimo successo per 2-0 che risale allo scorso campionato, 15 invece i pareggi. Le rondinelle hanno vinto in totale soltanto in due occasioni.
ULTIME PALERMO: Proprio alla vigilia del match dunque, il Palermo potrebbe finalmente aver trovato, almeno temporaneamente, una soluzione di apparente tranquillità con la nuova proprietaria che risulta essere Daniela De Angeli e con Rino Foschi che da sempre ha cercato una soluzione per evitare il crac finanziario e che adesso assumerà la carica di presidente. Stellone per la sfida recupera quasi tutti gli effettivi, si rivedono dunque Nestorovski, Rajkovic e Moreo che già era subentrato a Puscas nel match contro il Perugia. Dopo la bella prestazione sfoderata proprio contro gli umbri, il tecnico rosanero dovrebbe riproporre la difesa a 3. In porta ci sarà ancora una volta Alberto Brignoli, che si trova in uno stato di grazia formidabile ed ha negato anche un rigore a Sadiq nell’ultimo turno di campionato. Qualora dovesse confermare lo schieramento a 3 dunque, Stellone dovrebbe mandare in campo il terzetto composto da Szyminski, Bellusci ed il rientrante Rajkovic. Sulle fasce ci saranno Rispoli e Aleesami con Jajalo ed uno tra Murawski, Chochev e Haas al fianco del bosniaco. Davanti in caso di attacco a due punte, Nestorovski dovrebbe fare coppia con uno tra Puscas e Moreo, con alle loro spalle Trajkovski in ballottaggio con Falletti.
ULTIME BRESCIA: Inutile negare l’evidenza, la squadra allenata da Corini è ormai lanciata verso la serie A e lo scontro di domani dirà tanto in ottica promozione, con l’unica possibile antagonista che sembra essere proprio il Palermo che domani proverà a ristabilire le gerarchie. Le rondinelle sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il Carpi ed in generale da uno straripante periodo di forma. Gli uomini guidati dall’ex capitano dei rosanero Eugenio Corini, dovrebbero schierarsi con l’ormai consolidato 4-3-1-2. Tra i pali andrà Alfonso, mentre davanti all’estremo difensore dovrebbero agire Sabelli e Martella sulle fasce con Cistana e Romagnoli al centro. Il faro della squadra sarà ancora una volta Sandro Tonali, mentre al suo fianco dovrebbero esserci ancora una volta Bisoli e Ndoj. Davanti agiranno i due bomber Donnarumma e Torregrossa, con Spalek a supporto.
ARBITRO: Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata l’arbitro di Palermo-Brescia, al suo fianco ci saranno gli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Christian Rossi di La Spezia. Quarto ufficiale Valerio Marini di Roma 1.
PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Haas, Jajalo, Aleesami; Trajkovski, Moreo, Nestorovski. A disp: Alastra, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Pirello, Salvi, Chochev, Fiordilino, Murawski, Falletti, Puscas. All. Roberto Stellone
BALLOTTAGGI: Moreo 55%-Puscas 45%; Haas 40%-Murawski 20%-Chochev 20%; Trajkovski 55%-Falletti 45%.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Torregrossa, Donnarumma. A disp: Andrenacci, Gastaldello, Lancini, Dessena, Martinelli, Tremolada, Morosini, Rodriguez. All. Eugenio Corini