Il Palermo riemerge: 1-0 col Brescia, Coulibaly è decisivo
Il Palermo scende in campo al Barbera per il recupero della 2a giornata di Serie B contro il Brescia. I rosanero devono necessariamente riscattare la doppia sconfitta contro Lecco e Sampdoria e ritrovare una vittoria che manca dal 7 ottobre col Modena, ormai più di un mese fa. Il Brescia di Gastaldello, invece, di sconfitte consecutive ne ha collezionate 3, contro Modena, Bari e Cittadella. Partita molto sentita per Eugenio Corini, con un passato importante a Brescia. Ex anche Mateju tra i giocatori in campo. La partita la sblocca al 27′ Coulibaly che segna il primo gol in maglia rosanero. Una rete dal peso specifico enorme che permette al Palermo di tornare alla vittoria dopo 3 giornate in cui era mancato il bottino pieno. La squadra di Corini può tornare a gioire al Barbera.
Il live del match:
PRIMO TEMPO – Inizia la gara. Dopo 38 secondi arriva già il primo cartellino giallo sponda Brescia ai danni di Dickmann che entra in ritardo su Mancuso. Al 2′ il primo squillo è di Stulac che ci prova dal limite col mancino ma Lezzerini blocca. Rispondo Moncini al 4′ ma anche in questo caso il tiro è debole e centrale. Al 17′ anche Cistana si prende il cartellino giallo per il fallo su Brunori. Al 21′ Ceccaroni accusa un problema e rimane a terra per qualche minuto, ma poi esce dal campo per problemi fisici, lasciando il posto a Marconi. Al 27′ è insidioso il cross dalla destra di Valente che impegna Lezzerini. 27′ GOOOL PALERMO!!! Coulibaly sfrutta il cross di Valente e in tuffo anticipa l’avversario di testa e buca Lezzerini. Fase confusa del match dopo il gol, tanti palloni persi da entrambe le squadre e gioco molto frammentato. Nell’ultimo minto di recupero del primo tempo Cistana ha la palla del pareggio ma Mateju fa muro e salva i rosanero. Il primo temp termina 1-0 in favore del Palermo.
SECONDO TEMPO – Via al secondo tempo. Pronti via arriva il primo giallo per il Palermo, ai danni di Mateju. Al 52′ esce Borrelli ed entra Bianchi. Al 54′ Moncini si costruisce una buona chance di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 55′ anche Fogliata si aggiunge alla lista degli ammoniti del Brescia. Al 56′ Stulac va vicino al raddoppio su punizione, cercando il secondo palo ma non centra lo specchio. Ancora Stulac al 63′ con una rasoiata di mancino ma troppo debole. Al 64′ fuori Brunori e Mancuso, dentro Soleri e Di Mariano e proprio i due subentrati costruiscono la palla del potenziale 2-0: Di Mariano pennella, Soleri anticipa tutti di testa e sfiora il secondo palo. Al 68′ entrano Fares, Bjarnason e Besaggio in casa Brescia; fuori Bertagnoli, Huard e Fogliata. Il Palermo, invece, sostituisce Mateju e Coulibaly, al loro posto Buttaro e Henderson. Problemi per Lund che si accascia a terra, poi si rialza perché Corini non ha più cambi a disposizione. All’83’ un rimpallo sul cross di Mateju quasi non regala a Soleri la palla del raddoppio ma l’attaccante rosanero manca l’impatto col pallone. All’84’ arriva l’espulsione per Eugenio Corini. Al 91′ Soleri quasi esulta dopo il tiro da pochi metri ma il difensore del Brescia fa un miracolo e salva il Brescia. Occasione clamorosa anche per il Brescia negli ultimi minuti con Bianchi che, però, trova la deviazione del suo compagno di squadra. Termina 1-0 per i rosanero che tornano a vincere.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Coulibaly, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Mancuso.
BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Cistana, Dickmann, Bertagnoli, Van de Looi, Fogliata, Huard; Borrelli, Moncini.
TABELLINO: 27′ Coulibaly
Arbitro: Camplone (Pescara).
Assistenti: Scarpa (Reggio Emilia) – D’Ascanio (Ancona).
Quarto Ufficiale: Centi (Terni).
VAR: Gariglio (Pinerolo).
AVAR: Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).