BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello Meccariello; Cancelotti, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Furlan; Torregrossa, Caracciolo. A disp.: Pelagatti, Coppolaro, Cuccio, Ferrante, Cortesi, Spalek, Longhi, Tonali, Rivas. All. Boscaglia.
BALLOTTAGGI: –
In occasione della ventitreesima giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Brescia. I rosanero, reduci dal pareggio esterno contro lo Spezia, occupano attualmente il primo posto in classifica a pari punti (40) col Frosinone. Domani pomeriggio gli uomini di Tedino dovranno perciò tornare a fare bottino pieno per cercare di allontanare le inseguitrici. Il Brescia, dall’altra parte, non vince da 5 gare dove ha ottenuto solamente due punti. Le “rondinelle” si trovano nella parte bassa classifica con 18 punti conquistati. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Brescia.
PRECEDENTI: Quella di domani pomeriggio sarà la 36esima sfida giocata al “Barbera” tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore dei rosanero con 17 successi contro le sole 3 vittorie dei lombardi. Mentre i pareggi sono 15. L’ultimo scontro tra le due compagini è stato disputato nella stagione 2013/14 in serie B e si è concluso con il risultato di 2-0 per i rosanero, grazie alle reti di Vazquez e Dybala.
ULTIME PALERMO: Contro i lombardi Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Ingegneri, Balogh, La Gumina, Rispoli e Morganella. Rientrano invece Rajkovic e Rolando, anche se difficilmente scenderanno in campo. Il tecnico rosanero sembra intenzionato a riproporre l’ormai consolidato 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Struna e Bellusci. Il trio di centrocampo sarà composto da Coronado, Jajalo e Chochev. Ballottaggio sulla destra tra Fiordilino ed Embalo, con il primo favorito sul secondo. In attacco spazio alla coppia macedone formata da Trajkovski e Nestorovski.
ULTIME BRESCIA: Le “rondinelle”, allenate dal gelese Boscaglia, dovranno riscattarsi dal ko casalingo di sabato scorso contro l’Avellino. Per la sfida del “Barbera”, il tecnico dei lombardi dovrebbe optare per uno speculare 3-5-2. Minelli tra i pali, difesa a 3 composta da Somma, Gastaldello e Maccariello; a centrocampo Cancelotti e Furlan larghi, con Bisoli, Ndoj e Martinelli in mezzo al campo. In avanti la coppia composta da Caracciolo e Torregrossa.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Posavec; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Embalo, Chochev, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski, Nestorovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Fiore, Rajkovic, Szyminski, Gnahoré, Murawski, Rolando, Fiordilino, Moreo. All. Tedino.
BALLOTTAGGI: Embalo-Fiordilino 60%-40%.
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello Meccariello; Cancelotti, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Furlan; Torregrossa, Caracciolo. A disp.: Pelagatti, Coppolaro, Cuccio, Ferrante, Cortesi, Spalek, Longhi, Tonali, Rivas. All. Boscaglia.
BALLOTTAGGI: –