Palermo-Brescia, l’orario pomeridiano non aiuta: niente pienone stavolta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Brescia.

Il Palermo arriva alla sfida col Brescia con l’obiettivo di tornare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica. Per farlo, naturalmente, sarà importante anche l’aiuto del pubblico che fin qui ha sempre accompagnato la squadra in maniera massiccia e soprattutto calorosa sia in casa che in trasferta, colorando di rosanero diversi stadi in giro per l’Italia. La gara di oggi ha un peso specifico di grande rilevanza, ma è altamente improbabile riuscire a vedere un Barbera stracolmo, o comunque con numeri vicini a quelli delle ultime due gare intere.

L’orario del match, in programma alle 18.30, non consentirà – infatti – a diversi tifosi e famiglie di recarsi allo stadio considerando anche che si tratta di una classica giornata lavorativa. I tagliandi saranno comunque disponibili alla vendita fino alle ore 18.25: 18 euro le curve, 23 la gradinata e 39 la tribuna. Fin qui il Palermo ha sempre abbondantemente superato la cifra di 20mila spettatori, facendo registrare una media in cinque partite di 25.598, la più alta di tutto il campionato di Serie B, e non solo. Il picco è stato nella sfida contro lo Spezia (2-2), dove sugli spalti erano presenti 29.117 persone.

Il punto più basso, se così si può definire, è stato in occasione della gara vinta brillantemente per 3-0 con la Feralpisalò, dove erano presenti 22.667 spettatori. In totale in cinque partite sono stati 127.992 i presenti al Barbera, numeri da capogiro. Chiaramente ì rosanero si augurano di avere uno stadio più pieno possibile e sfruttare la forza e l’energia che possono dare i tifosi, sempre pronti a incitare la squadra verso un risultato positivo. La partita di oggi è una sorta di bivio, il Palermo chiama i suoi supporter a raccolta. Per uscire da questo momento, in cui i risultati stentano ad arrivare, è necessario l’aiuto di tuttì. Ogni dettaglio nella sfida con il Brescia può essere un fattore determinante in un senso o nell’altro.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio