Palermo-Brescia 2-2: i rosanero si fanno rimontare e il sogno playoff sfuma

Ultima giornata della regular season di Serie B: il Palermo ospita il Brescia al Renzo Barbera, nella cornice dei 30mila tifosi rosanero pronti a spingere la squadra di Eugenio Corini che si gioca un posto ai playoff all’ultimo rettilineo della stagione.  Il Palermo non perde in casa addirittura da 10 partite. Dall’altra parte la squadra di Gastaldello si gioca la salvezza. Il Palermo ritrova Matteo Brunori al centro dell’attacco dopo la diffida che lo ha costretto a saltare la trasferta di Cagliari. Al suo fianco Tutino, con Soleri pronto a entrare a gara in corso.

Il LIVE del match:

PRIMO TEMPO

Inizia la partita. 4′ GOOOOOL PALERMO!!!! Matteo Brunori. Bella palla di Tutino in area per il bomber rosanero che aggancia e lascia partire un destro potente all’incrocio dei pali. Rete numero 17 per l’italo-brasiliano e vantaggio Palermo alla prima occasione della partita. Al 16′ Buttaro corre sulla fascia destra e il suo cross diventa quasi un tiro che Andrenacci deve smanacciare in calcio d’angolo. Al 23′ prima occasione per il Brescia con Ayé che si gira velocemente col destro, cercando il secondo palo ma il pallone si alza. Al 37′ ottima chiusura di Mateju sulla profondità attaccata da Pablo Rodriguez. 41′ GOOOL PALERMO!!! Gennaro Tutino sfrutta l’azione personale di Brunori che gli restituisce il favore e lo serve perfettamente in area, tocco di sinistro e 2-0 per i rosanero. Nei minuti di recupero Tutino trova un altro gol ma gli viene annullato per posizione di fuorigioco. Termina 2-0 la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO 

Inizia il secondo tempo, nessun cambio per il Palermo. Al 48′ il Brescia trova il gol  che accorcia le distanze con Ayé; il VAR lavora qualche minuto ma poi annulla la rete per posizione iniziale di fuorigioco. Al 54′ la ripartenza del Brescia è vincente: gol di Pablo Rodriguez che accorcia le distanze e riapre la gara. Al 57′ Ayé segna il gol del 2-2 con un bel colpo di testa. Al 67′ entrano Valente e Soleri per Buttaro e Tutino. Per il Brescia dentro Bianchi per Ayé. Al 74′ dentro Saric per Segre. Spazio anche per Vido e Broh che prendono il posto di Verre e Gomes. Palermo riversato nella metà campo del Brescia per cercare il gol del vantaggio. Occasione per Sala all’89’ che colpisce al volo su assist di Valente ma non trova lo specchio. Termina 2-2, il Palermo è fuori dai playoff, il Brescia si giocherà i playout.

TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Brunori.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Adryan; Ayè, Rodriguez.

ARBITRO: Maresca – Quarto Ufficiale: Monaldi – Assistenti: Giallatini, Preti – VAR: Ghersini – AVAR: Tolfo

MARCATORI: 4′ Brunori, 41′ Tutino, 54′ Pablo Rodriguez, 57′ Ayé

NOTE – Ammonizioni: Sala

Published by
Cristiano Simeti