Si è concluso con il risultato di 2-0 Palermo-Brescia, match di scena allo stadio “Renzo Barbera”, valido per la 23^ giornata del campionato di serie B. A decidere la sfida le reti di Chochev e Gnahoré. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 6,5 Torna a difendere i pali dopo lo stop della scorsa giornata. Nel primo tempo non corre pericoli, nel secondo compie un intervento decisivo sull’ex di turno Caracciolo.
DAWIDOWICZ 6,5 Anche oggi il polacco viene impiegato in difesa ed è autore di una buona prestazione. Oggi deve contenere le offensive di Caracciolo e Torregrossa, che in effetti non riescono a rendersi particolarmente pericolosi. Bene anche in fase di impostazione.
STRUNA 6+ Solita prova positiva per il centrale sloveno, sempre più una certezza per la retroguardia rosanero. Preciso ed attento nelle chiusure, dimostra di saperci fare anche con i piedi. Si disimpegna infatti bene palla al piede dalle situazioni di pericolo e spesso imposta l’azione dalle retrovie. Nella ripresa va vicino al gol.
BELLUSCI 6+ Come i suoi compagni di reparto, anche il numero 2 è protagonista di una partita sufficiente. Dalle sue parti è difficile passare, se Posavec ha corso pochissimi pericoli i meriti sono anche dell’ex Empoli. Si becca un giallo nel secondo tempo, ma il cartellino non condiziona la sua gara.
EMBALO 5 Archiviate, almeno per oggi, le voci di mercato circa il suo addio, Tedino lo manda in campo dal 1′. Suo il cross su angolo che permette a Chochev di sbloccare il risultato, per il resto la prova è insufficiente. D’altronde viene adattato in un ruolo che non è il suo. Non riesce mai a crossare dal fondo e perde puntualmente un tempo di gioco spostandosi la palla sul sinistro che è il suo piede naturale. Fatica anche in difesa.
DAL 45′ SZYMINSKI 5,5 Rileva un Embalo in difficoltà, ma anche lui è fuori ruolo e si vede. Come prevedibile, la sua gara è più difensiva. In attacco, infatti, non dà il giusto supporto e non riesce a dialogare ora con il connazionale Dawidowicz, ora con Coronado.
CORONADO 6 Ancora una volta il tecnico ex Pordenone lo arretra a centrocampo. Ogni volta che tocca il pallone dà l’impressione di poter accendere il gioco, ma non sempre trova i compagni pronti ad approfittare delle sue giocate. Prova a divincolarsi tra le maglie avversarie che puntualmente lo circondano, talvolta pecca nell’ultimo passaggio.
JAJALO 6,5 Corre in lungo ed in largo per tutto il campo, pressando costantemente i portatori di palla avversari, talvolta anche in maniera fallosa. Dà qualità e sostanza al centrocampo rosanero, è lui a dettare i tempi di gioco della squadra
CHOCHEV 7 E’ il primo marcatore rosanero del 2018, battendo Minelli dopo appena 3′ di gioco e salendo a quota quattro marcature stagionali. E’ sempre nel posto giusto al momento giusto ed al 22′ sfiora anche la doppietta. E’ decisamente il migliore tra le fila del Palermo.
ALEESAMI 6 Nel primo tempo la sua partita è prettamente offensiva. Riesce ad andare spesso al cross, guadagnando anche diversi calci d’angolo tra cui quello che apportato all’1-0 del Palermo. Nella ripresa arretra più spesso in difesa, ma quando può non perde l’occasione di involarsi sulla corsia mancina e provare a pungere da quel lato.
TRAJKOVSKI 5,5 Prova a riscattare la prova decisamente opaca offerta contro lo Spezia. Nel primo tempo ci riesce parzialmente, cercando di essere nel vivo dell’azione rosanero. Cresce vistosamente nella ripresa, ma al 79′ si divora clamorosamente la rete del 2-0. Poi lascia il posto a Moreo.
DAL 79′ MOREO S.V. Si dà tanto da fare in attacco, dove fa valere la sua stazza in ogni occasione. Gioca poco più di 10′, poco per giudicarlo.
NESTOROVSKI 5,5 Nel primo tempo si vede pochissimo, riceve un solo pallone che spizza di testa e non trova il gol. Nella ripresa la musica non cambia, fa tanto movimento ma viene servito troppo poco e male e quasi sempre gioca spalle alla porta.
DALL’88’ GNAHORE’ 7 Gioca pochi minuti, giusto il tempo di segnare un grandissimo gol dalla distanza che chiude il risultato sul 2-0, la cui fattezza vale da sola il voto in pagella.
ALL. TEDINO 6 Conferma la formazione di La Spezia, ad eccezione di Embalo oggi sull’out destro e Posavec che torna tra i pali. I suoi partono subito forte e sbloccano la sfida dopo 3′, ma anche stavolta non chiudono in tempo l’incontro, sprecando occasioni e rischiando di subire il pareggio. Bellissimo l’abbraccio con Trajkovski al momento della sostituzione.
BRESCIA: Minelli 5,5; Somma 5,5, Gastaldello 6-, Coppolaro 5,5; Cancellotti 5, Bisoli 6, Martinelli 6 (68′ Rivas 6), Tonali 6-, Curcio 5; Caracciolo 5,5, Torregrossa 5,5 (78′ Ferrante s.v.). All. Boscaglia 5,5