Si è concluso con il risultato di 0-0 Palermo-Bologna, sfida valida per la 32^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito le pagelle targate Ilovepalermocalcio:
FULIGNATI 6 Vince il ballottaggio con Posavec ed è l’unico italiano in campo dal 1′. Al 17′ rischia uscendo a vuoto, ma Verdi sbaglia e lo grazia. Salva il risultato in due occasioni, neutralizzando due tiri a botta sicura di Di Francesco.
CIONEK 5- Viene schierato nell’inedito ruolo di terzino destro a discapito di capitan Rispoli, rispetto al quale è decisamente meno offensivo. La sua è infatti una gara prettamente difensiva, ma soffre troppo la spinta di Di Francesco.
SUNJIC 5+ Esordio da titolare per il centrale bosniaco, arrivato a Palermo a gennaio. Prova a far valere i suoi centimetri sulle palle alte, spesso esce sfera al piede impostando l’azione per i suoi.
ANDELKOVIC 5 È il capitano di giornata e prova a dettare i tempi della retroguardia rosanero. Oggi il Bologna non è particolarmente motivato, ciononostante quando attacca riesce a sorprendere la difesa di casa.
ALEESAMI 5 Ha la meglio sul giovane Pezzella. La sua partita è più offensiva che difensiva, il risultato è che le azioni più pericolose dei bolognesi arrivano tutte dal suo lato. Cerca di guadagnare il fondo per andare il cross, ma i risultati non sono degni di nota.
B. HENRIQUE 5 È suo il primo squillo rosanero verso la porta del Bologna. Ci mette un po’ di tempo per entrare in partita, poi però conquista diversi palloni prigando a dare qualche buono spunto ai suoi compagni.
JAJALO 4,5 Nonostante il rientro di Gazzi dalla squalifica, Bortoluzzi decide di affidare a lui le chiavi del centrocampo. Al 27′ si becca un giallo per un’entrata scomposta, soffre troppo la pressione dei giocatori in maglia gialla che con troppa facilità gli portano via il pallone.
DAL 75′ DIAMANTI 4,5 Gioca un quarto d’ora più recupero e si fa notare per un gol divorato a porta vuota.
CHOCHEV 5 Anche oggi è il più concreto dei tre di centrocampo. Prova a mordere le caviglie dei portatori di palla del Bologna, spesso va a fare l’attaccante aggiunto sfruttando gli spazi lasciati liberi.
BALOGH 4 Fa fatica ad entrare in partita e, quando chiamato in causa, è impreciso nei passaggi regalando il pallone agli avversari. Esce tra i fischi al 40′.
DAL 40′ LO FASO 5,5 Rispetto ai compagni, ha dalla sua parte l’intero pubblico presente oggi al “Barbera”. In realtà non spicca tantissimo, ma al 55′ semina il panico in area di rigore avversaria con un’azione personale. Al 63′ sfiora l’1-0.
NESTOROVSKI 4,5 Pedina inamovibile dello scacchiere rosanero, il macedone fa come al solito a sportellate con l’intero reparto difensivo del Bologna. Oggi ha due compagni a suo servizio, ma non riceve palloni interessanti.
TRAJKOVSKI 4,5 Gara di sacrificio per il numero 8 rosanero, costretto spesso ad arretrare in fase di non possesso. In avanti è troppo lento e macchinoso, perdendo di fatto il tempo giusto per tirare.
DAL 73′ SALLAI 4,5 Anche lui come Diamanti gioca poco più di un quarto d’ora ed ha sui piedi la palla del possibile 1-0, che manda però alta sopra la traversa.
ALL. BORTOLUZZI 5 Esordisce sulla panchina del Palermo con un 4-3-3 ricco di tante sorprese. Si gioca un cambio già al 40′, buttando nella mischia il palermitano Lo Faso. I suoi giocano in superiorità numerica dal 26′, ma talvolta sembra il contrario. Ad un quarto d’ora dalla fine schiera una formazione super offensiva, il risultato non cambia.
BOLOGNA: Mirante 6; Torosidis 6, Gastaldello 6+, Maietta 6, Masina; Taider 6+, Pulgar 4, Dzemaili 6; Verdi 5,5 (83′ Krafth S.v.), Petkovic 6- (77′ Sadiq S.v.), Di Francesco 6 (84′ Krejci S.v.). All. Donadoni 6,5