L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con la scoeità che blinda i suoi gioielli.
Sono passati solamente tre giorni dall’apertura del calciomercato, eppure sono già diversi i nomi accostati al Palermo. Il club rosanero è alla ricerca di due-tre calciatori che possano integrare l’organico a disposizione di Corini, fornendo al tecnico ulteriori calciatori in grado di poter alzare il livello prestazione della squadra. Di certo c’è che i gioielli in organico sono blindati sotto tutti i punti di vista: Brunori è il capitano e il bomber del Palermo e non si muove, stesso discorso vale per Segre, centrocampista jolly che sta avendo un rendimento altissimo sia in termini di qualità, che quantità, oltre al fatto che le sue reti (4) hanno anche portato punti pesantissimi per i rosanero.
Ultimi in ordine di tempo quelli conquistati al Barbera nell’ultima gara contro la Cremonese, dove un colpo di testa del numero 8 ex Torino ha regalato la vittoria contro i lombardi. Rumors che non hanno influenzato o scalfito in alcun modo calciatori e squadra, al lavoro in ritiro a Torretta. Tutti sorridenti, come si evince da una foto pubblicata sui social dal club rosanero: da Segre stesso, fino a Nedelcearu e Valente. Il rumeno sembrava poter finire sul mercato, ma le ultime due prestazioni offerte contro Como e Cremonese hanno scacciato via ogni dubbio o cattivo pensiero, complice anche l’infortunio che per adesso tiene ai box Lucioni.
Situazione diversa quella che riguarda Valente, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. L’esterno offensivo classe 1991, tre assist in campionato, è uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Sicilia. Su di lui c’è l’interessamento di diversi club di B (Südtirol) e soprattutto Serie C (Triestina, Cesena e Avellino). Tutte realtà importanti che potrebbero garantirgli un alto minutaggio.