Il doppio ex della sfida di sabato tra Palermo e Benevento, Rosario Compagno, ha parlato ha parlato ai microfoni di “Anteprima24” rilasciando le seguenti parole:
«E’ un momento delicato per i sanniti, spero che le cose possano rimettersi a posto nelle ultime cinque giornate perché mi farebbe male vedere il Benevento in serie C. Al Barbera sarà difficile imporsi, il pubblico vuole una vittoria per sognare i play off e nelle ultime dieci gare i rosanero hanno ottenuto i tre punti solo col Modena, seppur largamente (5-2). Ci sarà da battagliare. Ho visto diverse partite del Benevento, è evidente che qualcosa non sia andato per il verso giusto fin da inizio campionato, lo testimonia il fatto che Agostinelli sia il quarto allenatore stagionale. Ritengo comunque inutile, in questo momento, individuare colpevoli e puntare il dito. Il campionato offre ancora una possibilità e finché esiste uno spiraglio bisogna crederci con tutta l’aggressività che sino ad ora è mancata. Poi verrà il tempo dei bilanci»
«A mio parere la serie B è seconda, per difficoltà ed equilibrio, soltanto alla Championship inglese. Non si possono fare calcoli, anche se hai una rosa dai nomi importanti rischi di perdere ogni sabato. Servono applicazione, condizione e mentalità, e se non le hai non vai da nessuna parte. Mi ha colpito particolarmente il fatto che a Palermo i tifosi siano rimasti delusi per la sconfitta contro il Venezia, ma basta dare un’occhiata alla rosa dei lagunari e al loro modo di giocare per capire che non sono gli ultimi arrivati, anzi. Questo è un campionato terribile».