L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” oltre a soffermarsi su La Gumina, ex d’eccezione di Palermo-Benevento, scrive anche di Maciangelo.
Non solo La Gumina. Oltre all’attaccante palermitano, ci sono altri tre giocatori che in Palermo-Benevento saranno degli ex. Tra i sanniti, infatti, c’è Kamil Glik, centrale polacco, arrivato in Italia proprio grazie al club rosanero che nell’estate del 2010, a 22 anni, lo acquistò dal Piast Gliwice. Quattro le presenze col Palermo, tutte in Coppa: una nel turno pretiminare di Europa League e le altre tre nella fase a gironi.
A gennaio dell’anno successivo subito il prestito al Bari, poi il passaggio al Torino, dove resta fino al 2016 diventando anche capitano dal club granata. e successivamente ai francesi del Monaco. Dal 2020 è uno dei perni della difesa del Benevento. Anche tra i rosanero sono due i calciatori che hanno vestito il giallorosso: Elia e Masciangelo. Il primo è arrivato in Sicilia in questa stagione in prestito dall’Atalanta dopo aver indossato lo scorso anno la casacca del Benevento totalizzando 30 presenze, un gol e due assist.
In rosanero 11 presenze, tre gol e un assist prima della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Solo quattro presenze – invece – per Masciangelo, passato dai giallorossi ai rosanero lo scorso gennaio, il laterale classe ‘96 non ha trovato grande spazio, ma in virtù dei forfait di Aurelio e Di Mariano, Corini nelle ultime gare potrebbe concedergli più spazio, anche sulla corsia di destra.