Gazzetta dello Sport: “Palermo batti un colpo: la carica di Brunori al bivio Perugia, riparte la caccia per il trono del gol”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sfida di oggi tra Perugia e Palermo con Brunori a caccia del trono del gol.
Riparte la caccia al trono del gol- Da Perugia, per Matteo Brunori inizia nuovamente la contesa come migliore marcatore della Serie B. Un duello a distanza con Cheddira che tra una settimana li vedrà di fronte al Barbera nell’anticipo tra Palermo e Bari.
A una giornata dal grande match, a un gol l’uno dall’altro, perché il marocchino, dopo la lunga assenza per il Mondiale, non ci ha impiegato molto a riprendersi la cima del podio nell’ultima gara del girone d’andata con il Genoa, approfittando della mancanza di acuti del bomber rosanero a Brescia.
Unica tappa delle ultime cinque trasferte in cui l’italo-brasiliano non è andato a segno, perché fino a quel momento il rendimento di Brunori fuori casa era stato straordinario con cinque reti consecutive in quattro gare: Modena, Cosenza, Benevento e Spal. Avesse segnato anche al Rigamonti, si ritroverebbe a dieci gol con Cheddira. Perugia quindi diventa un passaggio importante sia per il Palermo che per lo stesso bomber che facwendo gol assolverebbe a due compiti: quello di squadra e quello personale, raggiungendo la doppia cifra.