Palermo, basta scuse: in casa contro l’Udinese non puoi sbagliare. Zamparini ha fiducia in De Zerbi, ma quanto durerà?

Archiviato il sonoro 4-1 rimediato contro la Roma all’Olimpico, per il Palermo è già tempo di vigilia. Domani infatti i rosanero saranno impegnati in casa contro l’Udinese, per quello che si preannuncia uno scontro diretto per la salvezza. Nonostante i 4 punti in più della squadra friulana, alcuni risultati di oggi potrebbero mutare la situazione nelle zone basse della classifica.

A maggior ragione il Palermo domani sera è chiamato ad un risultato positivo, il primo tra le mura dell’ex Favorita. Davanti il proprio pubblico, infatti, i rosanero non hanno ancora raccolto neanche un punto. È anche vero che da viale del Fante sono passate Sassuolo, Napoli, Juventus e Torino, quattro delle squadre più informa del campionato, ma domani contro l’Udinese un risultato positivo è d’obbligo per la squadra siciliana.

Finito il tempo degli alibi, dunque, la compagine friulana è una delle dirette concorrenti per la lotta alla salvezza e Diamanti e compagni non possono sbagliare l’ennesima sfida casalinga. Lo chiedono soprattutto i tifosi, che quest’oggi hanno affisso degli striscioni al “Tenente Onorato” con una sola ma eloquente parola “Vincere!”. (CLICCA QUI per vedere la foto).

Lo sa anche Roberto De Zerbi, che in conferenza stampa ha dichiarato: «L’obiettivo è tenerne dietro tre. Noi ne abbiamo due e una a pari punti, in più noi abbiamo incontrato squadre che le concorrenti nostre non hanno ancora sfidato. Domani sarà cruciale? Ho iniziato a 34 anni ed ogni partita era cruciale per me, non lo sarà solo quella di domani. Non penso che sia l’ultima spiaggia, con le squadre al nostro livello abbiamo fatto punti». (CLICCA QUI per leggere le parole di De Zerbi in sala stampa)

De Zerbi non rischia, anche se con Zamparini bisogna sempre tenersi cauti. Un’ennesima sconfitta contro l’Udinese potrebbe sconvolgere gli equilibri, nonostante le dichiarazioni di fiducia rilasciate oggi dal patron: «Credo sempre in questo allenatore e nel fatto che ci riprenderemo. Ma bisogna fare in fretta. È questo il problema. Credere nel progetto è fondamentale. Palermo-Udinese? Per noi è una partita importante, vogliamo ripetere la vittoria dello scorso anno». (CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni integrali del patron)

Ancora presto per parlare di ultima spiaggia per la salvezza, o forse no. Sta di fatto che il Palermo è penultimo a quota 6 lunghezze senza aver mai vinto in casa e che nel match di domani sarà fondamentale conquistare i tre punti soprattutto in ottica salvezza. De Zerbi ci spera, Zamparini ci crede, i tifosi lo pretendono.