Palermo-Bari, De Sanctis: «Tre punti importanti. La continuità di risultati nostro obiettivo principale»
Ecco il testo corretto dopo una leggera revisione per migliorare scorrevolezza e chiarezza:
Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha parlato in merito alla vittoria contro il Bari, tracciando anche un bilancio su questa prima parte di stagione.
Ecco le sue parole:
«È stata una partita difficile. Il Bari ha giocato in maniera veemente e aggressiva, ma noi abbiamo risposto con tanto sacrificio. È stata una bella prestazione perché tutto il lavoro fatto è stato premiato. Portiamo a casa tre punti che, per la nostra classifica, sono significativamente importanti. È un segnale rilevante, non solo per oggi, ma anche per il futuro. La continuità di risultati deve essere il nostro obiettivo principale. Il girone di andata si chiude con un bottino di punti che non ci può soddisfare. Tuttavia, guardiamo alla prospettiva che, tra tre giorni, con l’inizio del girone di ritorno, si possa ottenere di più e riposizionarci nelle posizioni che meritiamo».
«Le Douaron? Jeremy è un giocatore con un passato importante, ha dimostrato tanto nella Ligue francese. Lo abbiamo portato qui con grande entusiasmo. L’adattamento era necessario ed è durato un po’ di più del previsto, ma il fatto che stia carburando adesso non può che lasciarci soddisfatti e ottimisti per il presente e il futuro. Bilancio? Non è positivo, ne siamo tutti consapevoli. Sappiamo di dover e poter fare di più. Ci stiamo lavorando ogni giorno con determinazione. I risultati sono ciò che vogliamo ottenere e che anche i tifosi meritano. Disappunto del pubblico? È una situazione che ci dispiace, ma è dettata dai risultati che, in queste prime 19 gare, non hanno rispecchiato le aspettative. Da adesso in poi, andremo alla ricerca di punti e risultati per essere tutti più soddisfatti». Cittadella? È un avversario che ha dimostrato di essersi ripreso. È venuto qui non molto tempo fa e ha fatto una prestazione garibaldina. Questo deve darci quella spinta in più per prenderci ciò che vogliamo».