Palermo-Bari, De Sanctis: «Brunori è al centro del progetto e continuerà ad esserlo ancora»
Il direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Bari per tracciare il bilancio di fine girone di andata.
Ecco le sue parole:
«Alla fine del girone di andata è evidente che non c’è stato un contributo sufficiente né da chi c’era né dai nuovi arrivi. Io, nello specifico, non entro nel merito. Tre dei nuovi acquisti sono stati sostanzialmente poco utilizzati, cioè Gomis, Blin e Pierozzi. Gli altri hanno giocato e avuto l’opportunità di dimostrare il loro valore, ma continueranno a impegnarsi e migliorare. Le scelte fatte in estate sono state prese con la consapevolezza che il Palermo potesse essere più forte rispetto allo scorso anno. Abbiamo 19 partite per dimostrare che il lavoro sembrava fatto bene. Siamo consapevoli della situazione e non lesineremo impegno per invertire la tendenza.
Brunori? Pubblicamente ci tengo, per la prima volta, a sottolineare che è al centro del progetto e continuerà ad esserlo. Non è un giocatore come gli altri. Le scelte fatte fino ad oggi sono state puramente tecniche. Oggi Matteo è un esempio per la prestazione, così come lo sono stati tutti. Lui sarà al centro del progetto finché sarà qui. Nessuno lo mette in discussione per motivi extracampo. Se Matteo o altri meritano di giocare, giocheranno».