Il direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Bari per tracciare il bilancio di fine girone di andata.
Ecco le sue parole:
«I 24 punti in 19 partite sono un risultato insoddisfacente. Anche il sottoscritto pensa che si poteva fare meglio. Non fate il giochino dei giocatori non arrivati pronti. Appuah è una scommessa, poi sono arrivati Gomis, Nikolaou, Baniya, Blin, Henry, Verre e Pierozzi. Se Le Douaron lo ritenete una scommessa, lo contesto, perché ha oltre 130 partite in Ligue 1. Aveva bisogno di adattamento e oggi, forse, lo abbiamo trovato. Io non penso sia così, però guardate i curriculum di chi è arrivato e valutiamo il curriculum di chi c’era. La rosa non è una rosa di scommesse.
Per me, prendere un giocatore che rinuncia alla Champions per venire a Palermo, che può giocare in più ruoli e che fisicamente è fuori norma rispetto alla Serie B, è motivo di soddisfazione. Sta accelerando ora? Ok, meglio tardi che mai. La squadra l’abbiamo rinforzata, non è arrivato il giusto risultato e lavoriamo per far sì che arrivi».