Palermo, Baniya: «Coi tifosi giochiamo in dodici. Trabzonspor esperienza positiva»

Ai microfoni di “Spor Arena“, su Hurriyet.com, Rayyan Baniya ha rilasciato una lunga intervista sulla quale si è soffermato anche sul grande supporto che il Palermo riceve dai suoi tifosi in ogni partita:

«I tifosi rosanero sono davvero straordinari e vengono in tutti gli stadi in cui andiamo e ci guardano. Inoltre, grazie al loro supporto, ci sentiamo come se stessimo giocando in una squadra di 12 persone. Giocare davanti a 20-30mila persone allo Stadio Renzo Barbera per noi è incredibilmente incoraggiante. Il Palermo verrà promosso in Serie A ma è solo questione di tempo. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo in ogni partita.

Trabzonspor? Sono andato lì a giocare sperando di migliorare le mie capacità per tornare un giorno ancora più forte nel campionato italiano. L’esperienza vissuta finora in Turchia è stata davvero positiva e costruttiva. Inoltre, i tifosi del Trabzonspor hanno sempre dimostrato il loro amore per la squadra. Sono felice di tornare in Italia con un grande club come il Palermo. Cerco di sfruttare al massimo ogni esperienza che ho acquisito e ogni allenatore con cui ho lavorato. Dò il massimo sia in allenamento che in partita. Il Trabzonspor, lo scorso anno, ha disputato un’ottima stagione, qualificandosi per l’Europa League e raggiungendo la finale della Coppa di Turchia. Il nostro obiettivo era arrivare al terzo posto in Superlega e ci siamo riusciti. “Considerando che il Galatasaray ha segnato 102 punti e il Fenerbahçe 99 punti, era difficile fare meglio di loro».

Baniya: «Il Palermo è stata la mia prima scelta. Primo gol in rosanero bellissima emozione»