L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione del Palermo in vista del primo impegno ai playoff con Baldini che ha tutti a disposizione.
Dopo un giorno di riposo, il Palermo è tornato ieri mattina in campo allo Sport Village di Tommaso Natale per continuare la marcia d’avvicinamento verso l’esordio nei playoff, in programma domenica prossima contro un avversario che verrà definito nel sorteggio di giovedì mattina. A prescindere dalla squadra che i rosanero troveranno sulla loro strada, Baldini sceglierà il modulo che tante soddisfazioni ha regalato nel girone di ritorno: il 4-2-3-1. D’altronde solidità (nei risultati), fa rima con continuità (negli uomini). E la buona notizia per l’allenatore riguarda proprio i giocatori visto che, a differenza della partita contro il Bari, ci saranno a disposizione Luperini e Giron. Il trequartista e l’esterno mancino hanno scontato una giornata di squalifica e scenderanno in campo nella partita che il Palermo giocherà in trasferta.
La formazione sarà quella tipo, a partire dalla porta dove torna Pelagotti. L’estremo difensore, rimasto in panchina al «San Nicola» di Bari e ben sostituito da Massolo, la scorsa settimana ha rimosso i punti dopo il recente intervento chirurgico effettuato e riprenderà il suo posto tra i pali. La difesa, reduce da 270 minuti di imbattibilità, torna quella consueta con il rientro di Giron. Sarà panchina, dunque, per Crivello che a Bari ha offerto un’ottima prestazione, senza far rimpiangere l’esterno francese. A completare la retroguardia ci saranno Lancini e Marconi (quest’ultimo sempre titolare negli ultimi sei match) al centro e Accardi a destra. L’unico possibile dubbio riguarda la mediana. De Rose è certo di una maglia da titolare e al suo fianco giocherà uno tra Dall’Oglio e Damiani. Il favorito è l’ex Catania, sceso in campo dall’inizio sia con il Bari che contro il Monopoli. L’ultima da titolare per il giovane scuola Empoli, invece, risale al 3 aprile contro il Picerno. Non si tocca nulla, invece, in attacco, il migliore del Girone C nella regular season. Luperini agirà da trequartista al posto di Fella, Floriano giocherà a sinistra e Valente a destra. A guidare il reparto avanzato sarà come sempre Brunori.