Palermo, Baldini ritrova Dall’Oglio per il derby col Messina. Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle ultime in casa Palermo in vista della sfida di domani con il Messina.

Baldini ritrova Dall’Oglio per il derby col Messina. Il centrocampista, assente contro il Monterosi per una botta alla coscia rimediata nel precedente match di Catanzaro, ha recuperato dal problema che lo ha costretto a saltare gli ultimi allenamenti. Il tecnico, nonostante ciò, aveva deciso di portarlo con sé in panchina per la prima sfida del 2022 al «Barbera», senza però rischiarlo.

Nella seduta pomeridiana di ieri allo Sport Village di Tommaso Natale, il numero 11 rosanero si è allenato regolarmente con i compagni, prendendo parte alla sfida in famiglia che ha chiuso la prima sessione di lavoro in questo brevissimo lasso di tempo a disposizione, prima di scendere nuovamente in campo. Il tour de force obbliga infatti Baldini a non dare giorni di riposo ai suoi, tornati immediatamente a faticare poche ore dopo aver conquistato i tre punti contro la matricola laziale.

L’allenamento è durato all’incirca un’ora e mezza, giusto per non appesantire i carichi di lavoro, in vista anche dei prossimi impegni ravvicinati in campionato. Per quanto riguarda la parte tattica, Baldini ha confermato da un lato l’undici visto domenica sera al «Barbera», con Doda e Accardi ad alternarsi sulla fascia destra in difesa. L’altro schieramento, invece, vedeva Buttaro nuovamente utilizzato da terzino destro, in una retroguardia completata da Somma, Perrotta e Giron.