L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla fascia sinistra del Palermo che non ha un vero e proprio titolare inamovibile.
Una fascia senza padrone. A sinistra, Baldini, ha provato tutte le soluzioni possibili. Quattro uomini diversi in quattro partite, con la possibilità di vedere il quinto a Francavilla. Nel Palermo che sta preparando la trasferta di sabato in casa della Virtus, c’è un’ipotesi che sta stuzzicando il tecnico: quella di spostare Doda nella corsia opposta rispetto a dove gioca di solito. Lo ha provato lì martedì, nella prima seduta svolta interamente col gruppo dall’albanese (al rientro dalla distorsione al ginocchio di inizio mese), riproponendolo su quella zona di campo nella giornata di ieri. Una novità, che però non deve affatto stupire: problemi muscolari di Crivello, che non sarà della partita, stanno costringendo Baldini fare nuove valutazioni nel suo 4-2-3-1, ma già da tempo in quella corsia non c’è un «padrone» stabile.
Quattro esterni diversi nelle ultime quattro partite. A Campobasso, il terzino sinistro è stato Perrotta, provato diverse volte sulla fascia ma schierato in precedenza esclusivamente da centrale. L’esperimento, con ogni probabilità, non ha dato segnali positivi a Baldini, che nella successiva sfida al «Barbera» con la Juve Stabia ha schierato Giron, terzino naturale e mancino di piede. Il gol su punizione del francese è stato macchiato da un’espulsione frutto di un doppio giallo a dir poco fiscale, ma che di fatto lo ha costretto a saltare la trasferta di Foggia, lì dove il tecnico ha deciso di andare contro al proprio credo calcistico, rinunciando per la prima volta al 4-2-3-1.