L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Virtus Francavilla e Palermo attraverso le parole di Baldini.
Non sarà una partita decisiva, ma quella con la Virtus Francavilla può essere considerata sicuramente una sfida spartiacque per il Palermo. Lo sa bene anche Baldini: vincere significherebbe accorciare le distanze sullo stesso Francavilla e soprattutto dare un segnale a se stessi. Già, perché dopo la vittoria roboante con la Turris, il Palermo ha bisogno di un successo convincente in trasferta, dove con Baldini finora non ha mai vinto, anche per cancellare definitivamente, la debacle di Foggia.
«Lo spirito e l’atteggiamento devono essere quelli che abbiamo mostrato a Catanzaro, ha detto il tecnico toscano, poco prima della partenza per la Puglia – dove per 80 minuti in fase di non possesso abbiamo fatto la miglior partita da quando sono a Palermo. Col Francavilla, inoltre, dobbiamo mettere sul piatto della bilancia la nostra onorabilità. Il nostro orgoglio, la nostra voglia di riuscire a fare qualcosa di importante per questa maglia».