Palermo avrà il suo albero di Natale in piazza. Sarà un’installazione luminosa alta 15 metri davanti al teatro Politeama

L’edizione odierna de “La Repubblica” scrive dell’arrivo dell’albero di Natale a Palermo, la città infatti, finalmente avrà il suo albero in piazza.

Sarà un’installazione luminosa alta 15 metri davanti al teatro Politeama. Per la prima volta non un albero vero. A farsi avanti sono stati i privati, che in assenza di risorse del Comune hanno unito le forze per provare a salvare lo spirito delle feste. Ci sono Confcommercio, Confartigianato- Casartigiani, Confesercenti, Confindustria, Ance, cui si sono unite le aziende partecipate dell’amministrazione, sotto lo slogan “ Un Natale insieme 2021”.

Entro domenica l’albero sarà sistemato in piazza Ruggero Settimo. Ma il Natale è soltanto l’ultima occasione che vede protagonisti cittadini, commercianti, comitati e associazioni che da tempo si sostituiscono al Comune nei piccoli e grandi interventi di ogni giorno a favore della città: dalla pulizia delle strade alla cura delle aree verdi, dal recupero degli spazi abbandonati alla promozione delle attività per bambini e ragazzi.