Il direttore sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma è stato intervistato da “SportChannel 214” esprimendosi in merito alla gara giocata domenica scorsa in casa del Palermo.
Il dirigente irpino ha commentato la prestazione di Vincenzo Plescia ma ha parlato anche della classifica e del primo posto attualmente occupato dal Bari.
Ecco qualche estratto:
«Il miglior Avellino della stagione a Palermo? Sì, sotto il profilo caratteriale, del gioco, dell’approccio alla gara, è stata la miglior partita dall’inizio del campionato. Il modulo ha inciso? Probabilmente sì, io credo che per caratteristiche dei calciatori in rosa, questo modulo possa esaltarli. Come sotto punta Kanoute è un giocatore devastante, lo stesso Di Gaudio a sinistra ha grandissima qualità. Micovschi ha più corsa, ha meno qualità di Kanoute e Di Gaudio, ma si combacia bene con loro. Manca il gol delle punte? E’ una cosa su cui si lavorerà e si proverà a sbloccare anche gli attaccanti. Plescia è in crescita, ha avuto un virus che lo ha colpito e debilitato a inizio stagione. Ora sta bene, sta venendo fuori, sta giocando con più continuità, a Palermo mi è piaciuto molto, a livello caratteriale. Poi nello stadio della sua città, tra i fischi, non si è fatto intimorire e ha fatto un grande lavoro».
«Bari? E’ lontano ma il campionato è lungo. Può accadere tanto nel corso della stagione. Vediamo a gara dopo gara, non sarà facile, faremo il nostro meglio per non mollare e giocarcela fino alla fine».
Di seguito una clip con la sua intervista: