Palermo, attesa per i nuovi tamponi. Seduta a Tommaso Natale, in nove al lavoro. Quarantena finita, Giron si allena
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione tamponi in casa Palermo e la ripresa degli allenamenti.
Si rivede Giron e Baldini può abbozzare un undici, per quanto sperimentale, sul campo di Tommaso Natale. L’esterno francese ha terminato la quarantena, che di fatto lo ha costretto a non presentarsi a Palermo per la ripresa degli allenamenti, ma ora è nuovamente a disposizione del tecnico toscano.
Ancora una volta, per poter schierare dieci giocatori di movimento, è stato necessario inserire Santana, anche in questo caso utilizzato esclusivamente da calciatore. Il risultato, nella seduta pomeridiana di ieri, è stato un tentativo non proprio ortodosso di 4-2-3-1. In difesa, vista l’abbondanza di elementi disponibili, si è visto un quartetto di giocatori schierati nei propri ruoli, composto da Doda, Lancini, Somma e Perrotta. È in mediana che Baldini ha dovuto accontentarsi del materiale a disposizione, con Peretti e Santana a comporre la coppia di centrocampo.
Il rientrante Giron ha preso posto sulla trequarti, più precisamente sulla fascia sinistra, con Felici impiegato a destra e Luperini in mezzo, alle spalle dell’unica punta Soleri. Prima di provare le esercitazioni tattiche senza avversari, per forza di cose, i rosanero hanno svolto una sorta di partitella di calcio a cinque, vista la penuria di calciatori a disposizione. I due schieramenti erano così composti: Lancini, Giron, Somma, Soleri e Doda da un lato, Peretti; Perrotta, Luperini, Felici e Santana dall’altro.