L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco del Palermo che da 22 partite sotto la guida di Baldini va sempre a segno.
Il miglior attacco dei play-off non intende fermarsi. Non lo fa da 22 partite di fila, d’altronde. Da quando Baldini s’è seduto sulla panchina del Palermo, un gol c’è sempre. Tolto l’esordio a Catanzaro, tra le difficoltà della prima volta e il cluster di Covid-19 che decimò l’organico, i rosanero hanno segnato in ogni gara. Un rendimento da record, per un reparto offensivo che negli spareggi sta confermando i numeri della seconda metà di stagione. Nessuno segna più di Brunori e compagni, in questi play-off.
In termini assoluti, la potenza di fuoco lì davanti è impareggiabile. Anche quando il bomber non segna, specialmente in queste sfide da dentro o fuori, c’è chi è salito in cattedra per indossare i panni del goleador. Da Trieste a Salò, andata e ritorno incluse, il Palermo ha realizzato 11 reti in sei partite. Una media di poco inferiore alle due reti per gara, seconda solo a quella del Pescara che ha salutato anzitempo la postseason venendo eliminato al primo turno nazionale.