Palermo-Atalanta: precedenti, ultime e probabili formazioni. Ballardini torna al rombo, Gilardino dal 1′

Archiviata la sconfitta contro la Juventus allo “Stadium”, il Palermo è chiamato ritrovare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza. In occasione della 34^ giornata del campionato di serie A, la squadra di Ballardini ospiterà, in un “Renzo Barbera” a porte chiuse, l’Atalanta con la speranza di tornare a smuovere la classifica. I rosanero, infatti, attualmente sono penultimi con 28 punti, mentre i bergamaschi navigano a metà della graduatoria con 37 punti. Ilovepalermocalcio vi presenta i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Atalanta, match in programma domani alle ore 20.45.

PRECEDENTI: Quella di domani sera sarà la ventunesima sfida giocata in Sicilia tra le due compagini. Il bilancio è in favore dei padroni di casa con 12 vittorie. I bergamaschi, invece, hanno vinto in sei occasioni e pareggiato due volte. L’ultima sfida al “Barbera”, giocata nella scorsa stagione, è terminata 2-3 per i bergamaschi. Le reti furono siglate da Vazquez e Rigoni per i Palermo, mentre Baselli, Gómez ed un autogol di Andelkovic consegnarono il successo ai bergamaschi. Quest’anno nel match d’andata l’Atalanta si è imposta per 3-0 in casa contro i rosanero.

ULTIME PALERMO: Mister Ballardini in occasione della sfida di domani potrebbe optare per un 4-3-1-2. In porta Sorrentino, al centro della difesa Andelkovic andrà a sostituire lo squalificato Goldaniga al fianco di Gonzalez. Esterno destro Rispoli, a sinistra Lazaar. In mediana confermato Jajalo con Hiljemark e Chochev ai suoi fianchi. Brugman agirà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Vazquez-Gilardino con quest’ultimo che scalpita dopo la recente esclusione nel match contro la Juventus.

ULTIME ATALANTA: Gli orobici sono privi di Masiello e Kurtic squalificati, ma dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali Sportiello, coppia centrale formata da Toloi e Paletta. Sull’out mancino mister Reja potrebbe affidarsi all’esperienza di Bellini, sul versante opposto Dramè. A centrocampo dovrebbero esserci De Roon e Cigarini, mentre in avanti il confermatissimo Borriello, reduce dalla doppietta con la Roma, dovrebbe essere supportato dal rientrante Diamanti con D’alessandro e Gomez larghi.

ARBITRO Sarà Daniele Doveri di Roma 1 a dirigere Palermo-Atalanta. Il fischietto sarà coadiuvato da Fabrizio Posado di Bari ed Espedito Marco Musolino di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Alfonso Marrazzo di Tivoli. Arbitri addizionali, invece, Claudio Gavillucci di Latina e Federico La Penna di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. A disp.: Alastra, Posavec, Vitiello, Struna, Morganella, Cionek, Pezzella, Maresca, Cristante, Bentivegna, Quaison, Trajkovski, Djurdjevic. All. Ballardini

BALLOTTAGGI: Rispoli-Struna 60%-40%; Lazaar-Pezzella 70%-30%; Brugman-Quaison 60%-40%; Gilardino-Trajkovski 60%-40%.

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramé; Freuler, De Roon; Cigarini, Diamanti, Gomez; Borriello. A disp.: Radunovic, Cherubin, Brivio, Stendardo, Djimsti, Gagliardini, Conti, D’Alessandro, Raimondi, Gakpe, Migliaccio, Monachello. All. Reja

BALLOTTAGGI: Bellini-Conti 60%-40%; Freuler-Migliaccio 60%-40%; Diamanti-D’Alessandro 60%-40%.

Published by
Massimiliano Radicini