Palermo-Atalanta 1-3: le pagelle del match – blackout rosanero, si salvano Chochev e altri tre
Si è concluso con il risultato di 1-3 Palermo-Atalanta, match valido per la 24^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito le pagelle della partita targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 5,5 Viene impegnato dopo appena 30 secondi da Gomez e si fa trovare pronto. Poco dopo si ripete su Petagna. Oggi subisce ben tre gol, ma non ha grosse colpe.
RISPOLI 6 Oggi ha un cliente ostico come Gomez ed è costretto ad affrontarlo per tutta la partita con un giallo sulle spalle. Costretto a fare una gara più difensiva del solito, in fase offensiva tenta sempre il cross ma spesso è impreciso. Ci crede e corre sino alla fine.
GOLDANIGA 4,5 Giornata negativa per il centrale difensivo rosanero, rientrato oggi dalla squalifica. Prima la dormita generale in occasione della rete di Conti, poi i troppi spazi lasciati agli attaccanti avversari anche se nel mezzo c’è stata qualche chiusura buona che però non è bastata.
GONZALEZ 4 Si becca un cartellino giallo nel primo tempo. Le palle alte sono spesso sue, ma soprattutto in occasione dello 0-1 è colpevole così come l’intero reparto. Male la lettura del fuorigioco, malissimo sul 3-1 dell’Atalanta quando si perde clamorosamente Cristante.
PEZZELLA 5 Ha sulla coscienza lo 0-1 dell’Atalanta, quando dà le spalle a Conti lasciandolo insaccare indisturbato la palla in rete. Così così anche in fase offensiva, dove non riesce mai a guadagnare il fondo ed andare al cross.
B. HENRIQUE 6 Buon inizio gara per il centrocampista brasiliano, che al 3′ tenta la conclusione dalla distanza dopo una buona azione personale. Serve anche l’assist vincente per Chochev e si sacrifica per tutta la durata dell’incontro. È uno dei pochi a salvarsi oggi.
DALL’84’ BALOGH S.V. Si fa notare per un tiro di sinistro che impatta sul palo allo scadere ma non basta per valutarlo.
JAJALO 4 Dopo pochissimi secondi commette un gravissimo errore regalando un pallone a Gomez. Si ripete alla mezz’ora circa e questa volta il 10 nerazzurro non perdona. Non migliora col passare dei minuti.
CHOCHEV 6,5 Parte un po’ in sordina rispetto ai compagni, ma va crescendo nel corso della prima frazione. Preciso lo stacco di testa vincente per il gol dell’1-2. Al 74′ lascia il campo a Gazzi.
DAL 74′ GAZZI S.V. Un quarto d’ora più recupero per l’esperto centrocampista ex Torino, pochi minuti per giudicarlo.
EMBALO 5,5 Anche oggi tenta di far valere la sua velocità, ma oggi sorprendere i giocatori nerazzurri è più complicato. A questo va aggiunto che troppo spesso è impreciso nell’ultimo passaggio, regalando di fatto la sfera agli uomini di Gasperini.
NESTOROVSKI 6 Solita partita di grandissimo sacrificio per il numero 30 del Palermo. Fa a sportellate con gli avversari e si prende falli utili a far salire la squadra. Tenta in diverse occasioni di trovare il gol, ma oggi è sfortunato.
TRAJKOVSKI 5,5 Partita senza infamia e senza lode oggi per l’esterno offensivo numero 8, che non riesce mai ad incidere in fase d’attacco e si vede poco e niente. Al 55′ Lopez lo sostituisce con Diamanti.
DAL 55′ DIAMANTI 5 Mister Lopez lo butta nella mischia affidandosi alla sue giocate per risollevare le sorti della partita. In realtà Alino non incide.
ALL. LOPEZ 5,5 Mette in campo la stessa formazione di Napoli, ma oggi gli esiti sono ben lontani da quelli sperati. Passo indietro della sua squadra oggi rispetto alle ultime due uscite. Al “Barbera” torna a calare il buio e i rosanero non riescono a rosicchiare punti all’Empoli battuto dall’Inter.
Atalanta: Berisha 5,5; Toloi 6, Caldara 6, Masiello 6+; Conti 7, Kessiè 6 (86′ Grassi s.v.), Freuler 6, Spinazzola 6,5; Kurtic 5 (70′ Cristante); Petagna 6,5, Gomez 7. All. Gasperini 6