La gara di domani sera sulla carta è di quelle proibitive. L’abbiamo già ribadito in altre circostanze, non sono queste le partite in cui racimolare punti salvezza, ma arrivati a questo punto della stagione e con una classifica che mette i brividi, il Palermo dovrà provare a strappare almeno un punto all’Inter. Di questo ne è convinto anche Beppe Iachini che nell’odierna conferenza stampa ha ribadito quanto sia importante giocarsela alla pari ma soprattutto senza paura contro la squadra allenata da Roberto Mancini. «Ai ragazzi chiedo di andare in campo con coraggio e mentalità giusta. Perché se vai a Milano solo per difenderti è chiaro che perdi. Dobbiamo andare a giocarcela a viso aperto, con personalità…»
L’Inter, seppur una corazzata, non è di certo imbattibile e l’ha dimostrato più volte in questo girone di ritorno, durante il quale sono venuti fuori tutti i suoi limiti. La difesa ha perso quella sicurezza mostrata in tutto il girone d’andata, mentre l’attacco stenta a trovare la via del gol. C’è da dire che la gara di Coppa Italia contro la Juve ha dato nuova linfa e nuovo entusiasmo all’ambiente.
Agli uomini di Beppe Iachini servirà quindi la cosiddetta partita perfetta per uscire indenni da San Siro, quella che ancora non si è vista in questo campionato. Portare via punti da Milano vorrebbe dire anche fare il pieno di entusiasmo in vista delle prossime gare e dare un segnale preciso alle dirette concorrenti alla salvezza.