Palermo: arrivano le guardie giurate su bus e tram
Come riportato da “PalermoToday” dal primo agosto e fino al 30 settembre sui mezzi dell’Amat entreranno in serivio venti guardie giurate. Un modo concreto non solo per cercare di contrastare sempre più frequenti atti di vandalismo e aggressioni al personale dell’ex municipalizzata, ma anche per provare a salvaguardare gli incassi legati all’acquisto dei titoli di viaggio.
Il Cda dell’azienda, guidata da Michele Cimino ha dato il via libera alla sperimentazione che potrà tornare utile anche al momento della riapertura delle scuole. Il servizio, con una gara pubblica, è stato affidato alla Sicurtransport di Palermo, per 74 mila euro. Se funzionerà, come spiega il direttore dei Servizi speciali per la mobilità dell’Amat, Domenico Caminiti, si valuterà anche una proroga.
Nello specifico “gli addetti controlleranno la regolarità dei titoli di viaggio – spiega Caminiti – avranno una funzione di deterrenza rispetto agli atti vandalici, ma anche per garantire la sicurezza dei nostri operatori e degli utenti. Avranno un cartellino e una divisa e saranno perfettamente riconoscibili”.