Dopo aver definitivo tutti i dettagli per l’arrivo di Roberto Boscaglia sulla panchina del Palermo, la dirigenza rosanero, guidata dall’ad Rinaldo Sagramola e dal ds Renzo Castagnini, inizia a piazzare i primi colpi sul mercato, per allestire una rosa in grado di puntare alla promozione in Serie B.
A Palermo, infatti, è arrivato questa mattina l’esterno offensivo Nicola Valente, svincolatosi lo scorso giugno dalla Carrarese. L’attaccante si è recato negli uffici dello stadio “Renzo Barbera”, per poi allontanarsi per svolgere le visite mediche di rito insieme all’altro colpo dei rosanero, Andrea Saraniti.
Valente, classe 91′ nato a Zevio in provincia di Verona, inizia la sua carriera nella stagione 2010-2011 nel Legnago Salus in serie D dove, in 5 stagioni colleziona 144 presenze condite da 32 gol. Nella stagione 2015-2016 gioca in Serie C con la maglia del Pordenone totalizzando 18 presenze e 1 gol. la stagione successiva sbarca in Sicilia dove gioca con la maglia del Siracusa totalizzando 32 presenze e 6 gol. Nel corso della stagione 2017-2018 passa alla Sambenedettese, sempre in C, dove colleziona 32 presenze e 1 gol. Le ultime due stagioni le ha vissute con la maglia della Carrarese in Serie C totalizzando 59 presenze e 8 gol. La sua carriera fin qui conta di 285 presenze e 48 gol tra serie D e C.
Un innesto senza dubbio di qualità ed esperienza, in grado di arricchire il reparto di esterni d’attacco finora formato da Floriano, Silipo e capitan Santana.