L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà contro il Lecco.
Si va a caccia del tris. Il Palermo non vuol perdere tempo e soprattutto terreno, il Parma ha espugnato il Del Duca di Ascoli e si è portata a +6 dai rosanero che, tuttavia, hanno due partite da recuperare, quella di oggi contro il Lecco e quella contro il Brescia giorno 8. Per far sì che la corsa continui e che il Palermo resti agganciato alla capolista, bisogna avere la meglio sui nerazzurri e Corini conta anche sulla tradizione favorevole nei precedenti stagionali con le neopromosse.
Fino a questo momento, infatti, Brunori e compagni possono vantare un ottimo approccio contro le squadre promosse dalla Serie C, che hanno portato bene e soprattutto punti alla causa rosanero. Ad aprire le danze, infatti, è stata la sfida con la Reggiana di Nesta. Gli amaranto nulla hanno potuto contro gli uomini di Corini, che erano reduci dallo sfortunato pareggio esterno di Bari. Alla rete iniziale di Lucioni e dopo il momentaneo pareggio di Girma, ecco le reti di Segre e Soleri a definire il punteggio sul 3-1 che ha portato i primi 3 punti esterni al pallottoliere rosanero.
E dopo la prima vittoria in trasferta ottenuta sul campo di una neopromossa, ecco arrivare un altro battesimo con la cadetteria per la Feralpisalò, che il 2 settembre ha aperto la stagione 2023/24 del Barbera. Anche in quell’occasione, il Palermo ha messo in mostra tutto quello che è il suo potenziale vincendo 3-0 contro i malcapitati lombardi che si sono dovuti arrendere alle reti di Insigne, Stulac e Di Francesco