Palermo, arriva Bellusci: ecco la scheda del nuovo difensore rosanero
Dopo l’addio di Edoardo Goldaniga, il ds Fabio Lupo ha deciso di sostituire il giovane difensore centrale con un calciatore d’esperienza: Giuseppe Bellusci. Il ragazzo di Trebisacce arriva in rosanero dopo una stagione all’Empoli, club raggiunto in prestito dal Leeds; al termine della stagione, però, il club ha inglese ha svincolato il giocatore. Andiamo a dare un’occhiata alle caratteristiche del nuovo difensore rosanero:
CARRIERA: Il difensore di origini calabresi ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dell’Ascoli. Il suo esordio in serie A, casualmente, arriva proprio durante un Ascoli-Palermo, nel 2007. Negli anni a seguire, il difensore continua a giocare nell’Ascoli anche in serie B, alternandosi con la formazione Primavera.
Nel 2009 arriva definitivamente al Catania, diventando una pedina fondamentale per la piazza etnea. Nel 2014, invece, va in prestito con diritto di riscatto al Leeds. Infine due anni dopo torna in Italia, in prestito all’Empoli. Al termine della stagione il club toscano non riesce a salvarsi, retrocedendo all’ultima di campionato nella sfida contro il Palermo. Per lui anche una presenza nella Nazionale Under 21 durante una gara amichevole contro l’Austria.
CARATTERISTICHE: Il calciatore ex Catania è molto forte fisicamente, sempre deciso nei contrasti e abbastanza rognoso per gli attaccanti avversari. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale e, nonostante la sua statura non eccessivamente massiccia, riesce bene anche nei colpi di testa. La sua esperienza potrà essere molto utile alla difesa del tecnico Bruno Tedino.