Palermo: apre il mercato, ma cosa ti serve realmente?
Domani, 3 Gennaio 2019, aprirà ufficialmente la sessione di mercato invernale. Il Palermo è attualmente primo in classifica, con una rosa attrezzata per vincere il campionato, ma i rosanero possono davvero permettersi il lusso di non muoversi in entrata per rafforzare ulteriormente l’organico? La risposta è probabilmente no.
L’equilibrio in serie B è di per sé molto precario, lo sa bene il direttore Foschi che può tranquillamente prendere come oggetto di analisi l’andamento della squadra rosanero nel corso della scorsa stagione. La sessione invernale, fu condotta da Fabio Lupo, che tanto bene aveva fatto in estate e, forse per cause da additare alla passata proprietà, non replicò lo stesso tipo di mercato anche in inverno. Già perchè in quell’occasione gli unici due arrivi furono quello di Corentin Fiore, oggetto misterioso che pare essersi fatto una discreta vacanza di 6 mesi in Sicilia, e Stefano Moreo, che solo in questa stagione si sta rivelando una giusta intuizione di mercato.
Tutti sanno cosa accadde lo scorso anno, con l’ascesa dell’Empoli e la caduta del Palermo, ma allora la domanda posta al punto di partenza deve essere riproposta: può il Palermo fidarsi degli uomini che ha a disposizione attualmente? Sicuramente non dare fiducia ad un organico che sta dominando la serie B sarebbe un grave errore e come ribadito più volte dallo stesso Foschi, in fin dei conti, non si può che essere soddisfatti di quanto fatto finora. Ma per evitare qualsiasi tipo di problema, serve forse qualche innesto di livello, sia che si tratti di un giovane dalle belle speranze come Florinel Coman, Erasmo Mulè o Matteo Pessina, sia che si tratti di gente esperta, che possa dare un’ulteriore mano ai rosanero.
Siamo sicuri che Rino Foschi costituisca una garanzia quando si tratta di gestire il calciomercato ed in attesa di scoprire quali saranno le mosse in quest’ottica da parte della nuova proprietà inglese che sta ultimando i propri atti burocratici al fine di prendere definitivamente possesso delle strategie e delle “casse” rosanero, ci auguriamo che questo lungo mese che aprirà ufficialmente le contrattazioni domani, possa essere utile al Palermo e non si trasformi in qualcosa di distruttivo.