Continuano i lavori al campo comunale di Torretta che è stato assegnato, tramite bando, al Palermo nello scorso dicembre, ma consegnato solamente il 31 maggio. Nelle ultime settimane, l’Amministrazione comunale di Torretta ha dato l’ok per l’approvazione di una variante tecnica, che è servita per rendere del tutto conforme il progetto. La variazione è anche stata approvata dall’Assessorato Regionale al Turismo.
LEGGI ANCHE: Mirri riceve le chiavi del terreno di Torretta
L’Amministrazione ha anche anticipato, senza attendere che fosse fatto dalla Regione che è l’Ente che eroga il finanziamento, delle somme di denaro alla ditta che sta eseguendo i lavori di rifacimento della struttura.
Al momento, però, sui tempi di consegna del campo comunale al club di viale del Fante non vi è certezza. Proprio per questa ragione la società rosanero ha scelto, non appena avrà inizio la risemina del terreno del Barbera, di spostarsi al Cus Palermo per far sostenere gli allenamenti alla squadra.
Il club, oltre ad attendere la fine dei lavori del campo comunale, è anche in attesa dell’ok definitivo per la costruzione del proprio centro sportivo, che sorgerà nel terreno adiacente al campo comunale. Il Comune ha concluso la conferenza di servizi, adesso si è in attesa dell’emissione del permesso per costruire e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, sarà una questione di giorni.
Ricevuto questo ok, però, la società non inizierà subito con i lavori perché dovrà prima presentare il progetto al Credito Sportivo che, una volta dato l’ok definitivo, emetterà il finanziamento. In viale del Fante la speranza è che questo arrivi prima della fine del 2021, così da cominciare con la rimozione degli alberi di ulivi che saranno spostato in un altro terreno.