L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui playoff di C in programma questa sera con il Palermo che resta a guardare in attesa del potenziale avversario che verrà sorteggiato domani.
La mattina in campo, la sera davanti alla televisione per guardare le possibili avversarie. È il programma del mercoledì del Palermo che prosegue la marcia d’avvicinamento verso l’inizio dei play-off, in programma domenica. La squadra di Silvio Baldini, come già accaduto nei primi due allenamenti della settimana tra lunedì e ieri, si ritroverà al mattino allo Sport Village di Tommaso Natale per la seduta quotidiana. Tutti a disposizione del tecnico che avrà l’imbarazzo della scelta nell’undici da schierare. Successivamente l’attenzione si sposterà dal campo alla televisione visto che alle 20.30 si giocherà il secondo turno della fase dei gironi dei playoff. Da questi incontri uscirà il nome dell’avversaria che il Palermo affronterà domenica 8 (match d’andata fuori casa) e giovedì 12 maggio (al «Renzo Barbera») nel primo turno nazionale.
Il sorteggio è in programma domani mattina, alle 11, presso la sede della Lega Pro a Firenze. I rosanero non potranno incontrare sicuramente le squadre che entreranno in corsa nel primo turno della fase nazionale, cioè FeralpiSalò e Cesena (terze classificate dei Gironi A e B) e Renate (subentrata al posto della vincente della Coppa Italia di Serie C). Oltre queste, la squadra di Baldini non potrà pescare la migliore squadra che si qualificherà dalla fase dei gironi. Un posto che potrebbe essere occupato dall’Avellino, attualmente la migliore dei gironi seguita da Virtus Entella e Pescara. Il Palermo potrebbe godere dello stesso vantaggio in caso di qualificazione al secondo turno nazionale, in quanto la migliore del 1° turno. Il sorteggio integrale, infine, potrebbe riportare i rosa a giocare nel nord Italia. Dalla rinascita post fallimento, la trasferta più a Nord fatta dal Palermo è stata in Umbria, contro la Ternana, il 7 ottobre 2020.