Palermo, ancora un blitz in trasferta. Entella al tappeto e semifinale vicina
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro la Virtus Entella.
Il Palermo vince anche a Chiavari, ripete la partita di Trieste (perfino nel punteggio) e compie un altro passo verso il «paradiso» chiamato Serie B. La strada è ancora lunga, siamo solo ai quarti di finale, ma il fatto che questa squadra abbia vinto la quarta partita esterna di fila contro avversari di qualità, il fatto che questa squadra sappia sopperire alle sue evidenti lacune tecniche con cuore e coraggio porta inevitabilmente alla conclusione che il brutto anatroccolo sta diventando un bel cigno.
La partita di ritorno contro la Triestina deve essere un preciso monito: la qualificazione è ancora aperta. L’Entella è una buona squadra ed ha i mezzi per ribaltare l’esito del doppio confronto. Dovrà vincere con due gol di scarto davanti a un pubblico che immaginiamo sarà nuovamente da… Serie A e stavolta il Palermo dovrà dare una risposta diversa da quella di giovedì scorso.
Anche ieri le armi con cui il Palermo ha vinto sono state aggressività e ritmo. Ogni volta che l’Entella ha potuto giocare il suo calcio, fatto di rapidi fraseggi in mezzo al campo e di improvvisi cambi di gioco, il Palermo ha sofferto. Per vincere i rosa hanno dovuto aggredire i padroni di casa con la forza di chi si gioca tutto, perfino il proprio contratto. L’assenza di De Rose s’è avvertita ma la compattezza del gruppo ha sopperito e anche ieri Massolo si è confermato in stato di grazia.