Palermo, ancora non basta. Tante situazioni possono essere riviste e ribaltate

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” attraverso un editoriale a firma Luigi Butera si sofferma sul Palermo che batte il Pisa, ma la vittoria non basta a risolvere i problemi.

Di buono ci sono il ritorno alla vittoria, le disgrazie di chi sta davanti e il ritorno di qualche «desaparecido» (Insigne su tutti). Di brutto c’è che non si possono segnare sempre tre gol per vincere una partita, che la difesa sembra un presepe di San Gregorio Armeno e che la maggior parte dei tifosi continua ad essere «infelice» per la pochezza di questo Palermo. Secondo Corini, la partita con il Pisa potrebbe essere il nuovo spartiacque del campionato. Ci sta, ma solo se i rosanero si confermeranno nelle prossime due sfide che chiuderanno questo 2023.

Se si riuscirà a dare continuità contro Como e Cremonese, allora la crisi sarà davvero alle spalle e si potrà tornare a parlare anche di promozione diretta. Se in queste due partite non arriveranno conferme, allora sarà giusto fare riflessioni profonde. Dopo Santo Stefano il campionato si ferma per un po’ e ci sarà anche la finestra invernale di calciomercato.Tante situazioni possono essere riviste e ribaltate.