Palermo: anche la speranza è morta
Le speranze di salvezza per il Palermo ormai sono nulle. Nella gara di ieri contro il Milan i rosanero sono rimasti nello spogliatoio, in campo si è vista una sola squadra, con il Palermo a fare da comparsa per 90’, non rendendosi mai pericoloso e facendo sì che la retroguardia del Milan facesse da spettatrice. Purtroppo, settimana dopo settimana, si fanno sempre più difficili le possibilità di salvezza, vista anche la prestigiosa vittoria del Crotone contro l’Inter che adesso insidia l’Empoli.
Dopo il crollo del secondo tempo contro il Cagliari ci si aspettava una reazione orgogliosa da parte dei rosanero che non si è proprio vista e probabilmente da qui al termine del campionato non arriverà, perché la squadra ormai non ci crede più e non ha voglia di reagire. Già dalla gara contro il Bologna, pensando al prossimo campionato, Lopez potrebbe far scendere in campo qualche giovane della Primavera per capire se sarà pronto a disputare la serie B e fargli fare esperienza, anche perché a questo punto poco importa se si dovesse arrivare ultimi o penultimi.
Il popolo rosanero è sicuramente rassegnato, però vorrebbe vedere dai calciatori l’attaccamento alla maglia e la voglia di lottare, cosa che sta facendo il Crotone che ha ottenuto due vittorie consecutive, dimostrando di essere ancora vivo e di credere ancora nella salvezza. Purtroppo il Palermo non è riuscito a fare tutto ciò, la serie B è sempre più vicina e le ultime speranze di salvezza sono morte.
La colpa di questo disastroso campionato è sicuramente della dirigenza, che ha costruito una squadra per niente adeguata al massimo campionato, però dai calciatori non si è mai vista la voglia di lottare per questo obiettivo che adesso è diventato irraggiungibile.