Palermo. Amichevole in famiglia, oggi in campo al «Barbera»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’amichevole in famiglia in programma oggi al “Barbera” a porte chiuse.
Prosegue la marcia d’avvicinamento del Palermo verso il primo turno dei play-off nazionali, con l’andata in programma domenica 8 marzo. I rosanero hanno svolto ieri un allenamento mattutino allo «Sport Village» di Tommaso Natale. Tutti a disposizione di Silvio Baldini che ha recuperato i due calciatori che erano risultati positivi al Covid-19 oltre a Odjer che martedì aveva svolto un allenamento differenziato a causa di una botta subita. Ha ripreso confidenza con il campo anche Buba Marong, tornato ad allenarsi con la squadra dopo un lungo stop a causa dei postumi legati al Covid.
La formazione rosanero effettuerà oggi l’ultima seduta della settimana. Lo scenario non sarà il campo di Tommaso Natale, bensì lo stadio Renzo Barbera. Un allenamento dove Baldini effettuerà una partita in famiglia, simulando un undici contro undici con l’obiettivo di mantenere il ritmo partita sulle gambe. Il Palermo, infatti, arriverà al primo match dei play-off con due settimane senza incontri ufficiali a differenza dell’avversaria che pescherà nel sorteggio, reduce sicuramente
da almeno un match.
L’allenatore dovrebbe mischiare le carte sullo schieramento, come già fatto nei precedenti allenamenti settimanali. Tuttavia una cosa è certa: il modulo. Il 4-2-3-1 non si tocca, ha fatto le fortune del Palermo targato Baldini e sarà la base di partenza anche nei play-off. La squadra usufruirà domani di un giorno di riposo, poi tornerà in campo da lunedì riprendendo così con una settimana tipo in vista dei prossimi impegni ufficiali.