Palermo, altra notte di follia a Sferracavallo. I residenti: «La borgata è diventata un Bronx»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesima notte di follia a Sferracavallo e le impressioni dei residenti.

Un’altra notte di violenza nella piazza di Sferracavallo, dove sono in corso i festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano. Sabato intorno a mezzanotte, a una settimana esatta da un’altra rissa tra giovani, gli animi sono tornati a scaldarsi e si sono ripetuti lanci di sedie e tavoli che hanno seminato il panico tra i presenti.

Stavolta la contesa è esplosa tra un gruppo di venditori ambulanti sistemati con le bancarelle in piazza Beccadelli e il personale di un vicino ristorante. La rissa è stata ripresa da alcuni passanti con i telefoni cellulari c nelle immagini è possibile vedere alcuni uomini che si scagliano addosso reciprocamente arredì vari. La tensione è salita alle stelle e lo scontro è stato
inevitabile. Uno degli ambulanti è rimasto ferito alla nuca.

I cittadini avevano anche scritto una lettera al questore e ieri sono tornati alla carica per denunciare le condizioni di difficoltà in cui si vive nel loro rione: «Non possiamo arrenderci a questo stato di cose. La borgata è diventata una sorta di Bronx, un posto troppo pericoloso, dove non c’è alcuna garanzia di sicurezza. Le persone e i residenti sono terrorizzati, non si possono neanche fare uscire i figli per un gelato, per la paura che possano arrivare spranghe è tavolini addosso. Si registra sempre più un sentimento di terrore della gente, che correva, scappava urlando in preda alla paura, quando pensava soltanto di trascorrere un sabato in relax».

Palermo, scoppia la rissa a Sferracavallo a colpi di sedie: ferito un ambulante (VIDEO)

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio