Palermo allo sceicco. I prossimi appuntamenti: abbonamenti, ritiro ed esordio
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui prossimi appuntamenti del nuovo Palermo.
La presentazione del nuovo assetto societario sarà il primo passo verso due settimane calde, per il Palermo. Con la conferenza stampa di lunedì si aprirà un nuovo ciclo, che per questo mese di luglio attenderà quantomeno altri due appuntamenti: l’apertura della campagna abbonamenti e il ritiro, da svolgere in città, su richiesta del tecnico Baldini. Per la prima si attendono le date – con un possibile annuncio già per la prossima settimana – mentre per il precampionato c’è già tutto un programma stilato, che vedrà i rosanero in campo al «Tenente Onorato» di Boccadifalco fino alla vigilia dell’esordio ufficiale in stagione, per i preliminari di Coppa Italia.
Sul fronte abbonamenti, la piazza già freme, come dimostra l’affluenza di pubblico avuta per i play-off. Una media di oltre 30 mila spettatori a partita, nella cavalcata che ha riportato il Palermo in Serie B, con il picco di 35.037 biglietti emessi per la semifinale di ritorno con la Feralpisalò. In attesa dell’annuncio dell’avvio della vendita, ci sono due categorie di tifosi in particolare che sperano in novità sostanziali: gli abbonati della scorsa stagione e, soprattutto, quelli dell’anno trascorso in Serie D, che non hanno potuto usufruire di benefit per la loro «fedeltà» viste le limitazioni a cui il club è dovuto sottostare la scorsa estate (con soli 2.375 tessere messe a disposizione a causa delle misure anti-Covid).
A giorni sono attese indicazioni in primis per loro, che dovrebbero usufruire di una prelazione. Per il resto, sarà tutta una questione di pallone. Il 10 luglio si inizia nuovamente con gli allenamenti a Boccadifalco, dove il Palermo torna a più di due anni di distanza dall’ultima volta, con campo base per tutto il gruppo a Casena dei Colli. Il ritiro casalingo proseguirà fino al 30 luglio, vigilia del primo match ufficiale della stagione 2022/23, che vedrà il Palermo di scena al «Barbera» per il turno preliminare di Coppa Italia. Ieri è stata ufficializzata la data (31 luglio), ma non l’avversario. I rosa dovrebbero affrontare la Reggiana in una sfida secca, in quello che sarà il primo incontro dell’era Mansour.