Palermo, all’Anagrafe uno sportello dedicato ai profughi dell’Ucraina: “Operativo da mercoledì”

Come si legge su “PalermoToday” uno sportello sarà dedicato ai profughi provenienti dall’Ucraina nella sede dell’Anagrafe in viale Lazio.

Ad annunciarlo, nel corso dell’incontro di stamani a Palazzo delle Aquile con la delegata del Consolato ucraino Viktoria Prokopovych, è stato il sindaco Leoluca Orlando. Il servizio sarà operativo da domani. A designare il personale che se ne occuperà il vicesindaco con delega ai Servizi Demografici, Fabio Giambrone, e l’assessore alla Cittadinanza solidale Maria Mantegna.

L’incontro – al quale era presente anche Nadine Abdia, membro della Consulta delle Culture del Comune di Palermo –  ha avuto luogo per coordinare gli interventi di ricongiungimenti e accoglienza dei profughi ucraini in campo sociale e sanitario con una attività di piena collaborazione che viene rafforzata da organizzazioni del terzo settore e privato. “Una solidarietà che si collega – ha dichiarato Orlando – con quotidiani atti concreti al movimento popolare di condanna per una assurda aggressione militare”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio