Palermo, “Alla scoperta…”del Torino: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei granata

Alle ore 15 di domenica il Palermo affronterà il Torino in trasferta. I rosanero, dopo il beffardo pareggio interno subito negli ultimi minuti con la Sampdoria, sono a caccia dei tre punti per cercare di raggiungere la zona salvezza presieduta dall’Empoli, che dista 7 punti. Gli uomini di Lopez, infatti, si trovano attualmente al terz’ultimo posto e una vittoria contro i granata potrebbe riaccendere la speranza. Conosciamo meglio il Torino con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: Il tecnico dei granata è Sinisa Mihajlovic. Il serbo siede sulla panchina dei torinesi dall’inizio di questa stagione.  Dopo una grande carriera da difensore goleador (famoso per la sua grande abilità nei calci piazzati) con le maglie di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter decide,una volta appese le scarpe al chiodo intraprende la carriera da allenatore: Catania, Bologna e Fiorentina, oltre le già citate Milan e Torino, squadre da lui allenate in Italia.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I granata sono reduci dal pareggio esterno con la Fiorentina e occupano attualmente il nono posto in classifica. Oltre allo squalificato Benassi, per la sfida con il Palermo Mihajlovic non potrà contare sugli infortunati Obi e Carlao. Da valutare invece Castan, che potrebbe rientrare tra i convocati nonostante i problemi fisici. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-3-3 utilizzato durante tutta la stagione. Tra i pali ci sarà Hart, difesa con Zappacosta a destra, Rossettini e Moretti centrali e Barreca a sinistra. Centrocampo a tre con Lukic davanti la difesa e l’ex rosanero Acquah e Baselli ai suoi fianchi. In attacco tridente offensivo con Iago Falque, Belotti e Ljajic.

LA PROBABILE FORMAZIONE

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Lukic, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic.

BALLOTTAGGI: Lukic 55% – Valdifiori 45%; Ljajic 60% – Boye 40%