Palermo: “Alla scoperta”…del Parma: ultime e probabile formazione dei ducali
Sabato il Palermo affronterà il Parma del tecnico D’aversa allo stadio “Ennio Tardini” nella sfida valida per la 29^ giornata di serie B. I ducali sono reduci da una vittoria esterna di misura in un campo difficile come quello di Salerno, ma il momento delicato attraversato dalla squadra emiliana non sembra essere del tutto passato. Dall’altra parte i rosanero sono reduci dalla bella e convincente vittoria casalinga per 4-1 contro l’Ascoli che può aver dato inizio alla rimonta in classifica dei siciliani che attualmente si trovano a 4 punti dal primo posto occupato dall’Empoli. Conosciamo meglio il Parma con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare gli emiliani è Roberto D’Aversa, tecnico relativamente giovane visto che si tratta di un classe ’75. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2014 quando per la prima volta firmò un contratto da tecnico con la Virtus Lanciano, due anni più tardi è arrivato l’esonero ed il conseguente passaggio al Parma che allena ormai dal 3 dicembre 2016. La cavalcata dalla serie C alla serie B è valsa a D’Aversa la conferma sulla panchina del club ducale anche per questa stagione nonostante i risultati siano stati fin qui piuttosto discontinui.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Parma dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Frattali; la linea difensiva dovrebbe essere composta sulle fasce da Gazzola e Gagliolo con al centro la coppia Di Cesare-Iacoponi; il ruolo di play davanti alla difesa dovrebbe essere ricoperto da Vacca con Scavone sul centro destra e Dezi sul centro sinistra; davanti spazio al tridente composto da Insigne, Calaiò e Da Cruz.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Vacca, Scavone; Insigne, Calaio, Da Cruz. All.: D’Aversa