Palermo, “Alla scoperta…”del Napoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei partenopei
In occasione della 22^ giornata del campionato di serie A il Palermo affronterà il Napoli allo stadio “San Paolo”. Calcio d’inizio domenica alle 20.45. I rosanero sono reduci dalla terza sconfitta consecutiva e dall’ennesimo ribaltone in panchina, che, dopo le dimissioni di Corini, ha portato Diego Lopez sulla panchina dei rosanero. Conosciamo meglio il Napoli con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare gli azzurri sarà Maurizio Sarri. L’ex tecnico dell’Empoli siede sulla panchina dei campani da luglio 2015, quando subentrò a Rafa Benitez. Chiude la prima stagione sulla panchina azzurra al secondo posto, con conseguente qualificazione diretta in Champions League, ottenendo il nuovo record di punti (82), vittorie in campionato (25) e reti stagionali in tutte le competizioni (106) della società partenopea.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Gli uomini di Sarri vengono da tre vittorie di fila in campionato (quattro considerando anche la Tim Cup), in cui hanno dato spettacolo mostrando le qualità elevate dei singoli e la grande organizzazione di gioco. Per la sfida con il Palermo gli azzurri dovranno fare a meno degli infortunati Chiriches e Strinic e di Koulibaly ed El Kaddouri, impegnati in Coppa d’Africa. Il modulo sarà il solito 4-3-3 con Reina tra i pali, difesa con Hysaj a destra, Tonelli e Albiol centrali e il rientrante Ghoulam a sinistra. Centrocampo a tre con Jorginho vertice basso e Zielinski e Hamsik ai suoi fianchi e tridente offensivo formato da Callejon a destra, Mertens falso nueve e Insigne a sinistra.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Tonelli 60% – Maksimovic 40%; Zielinski 60% – Allan 40%; Jorginho 55% – Diawara 45%