Palermo, “Alla scoperta…” dell’Udinese: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei friulani
Ventunesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” a far visita al Palermo arriva una Udinese reduce dalla tremenda sconfitta interna contro la Juventus per 4-0. I friulani occupano attualmente la tredicesima posizione della graduatoria, a quota 24 punti a +8 dalla zona retrocessione. Bianconeri che nelle 20 giornate disputate finora hanno accumulato sette vittorie, appena tre pareggi e ben 10 sconfitte. Soltanto 18 i gol segnati, secondo peggior attacco della massima serie. Di contro sono 31 le reti subite. Conosciamo meglio la truppa del presidente Pozzo.
ALLENATORE: A guidare l’Udinese è, da giugno, Stefano Colantuono vecchia conoscenza anche del calcio palermitano. L’allenatore nativo di Roma, esonerato nel marzo 2015 dopo cinque anni all’Atalanta, ha guidato tra le altre anche il Palermo tra il 2008 e il 2009.
MODULO E BALLOTTAGGI: Colantuono fa giocare i suoi con un 3-5-2 abbastanza difensivo, che però a gara in corso può trasformarsi in 4-3-1-2 o in 3-4-1-2. Escludendo forfait delle ultime ore, oltre che eventuali movimenti di mercato, non saranno del match gli acciaccati Pasqual, Domizzi e Merkel, oltre allo squalificato Danilo. Non convocato neanche Totò Di Natale. Così a difendere i pali sarà il greco Karnezis, uno dei migliori estremi difensori dell’intera serie A per media voto, con i giovani Romo e Meret a fargli da vice. In difesa insieme a Wague e Felipe potrebbe essere rilanciato Heurtaux, anche se in procinto di cambiare aria, quindi non è da escludere la presenza di Piris. Panchina per il giovanissimo Coppolaro. Chiavi del centrocampo affidate all’ex Catania Lodi, a fargli da scudieri Badu ed Iturra, anche se quest’ultimo potrebbe entrare in ballottaggio con Bruno Fernandes. Pronti a subentrare a gara in corso Kone, Iniguez e Guilherme. Sull’out destro spingerà Widmer, su quello opposto Edenilson potrebbe essere preferito ancora una volta ad Ali Adnan. Davanti l’unico certo del posto sembra essere il francese Thereau, a contendersi la seconda maglia saranno Perica e Duvan Zapata, con l’ex Napoli in vantaggio sui compagni. Siederà inizialmente in panca anche il furetto Aguirre.
LA PROBAILE FORMAZIONE (3-5-2): Karnezis; Wague, Felipe, Piris; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Zapata, Thereau. A disp.: Romo, Meret, Coppolaro, Heurtaux, Adnan, Guilherme, Fernandes, Kone, Iniguez, Aguirre, Perica. All. Colantuono.
BALLOTTAGGI: Piris-Heurtaux 55%-45%; Iturra-B. Fernandez 50%-50%: Edenilson-Adnan 60%-40%; Zapata-Perica 55%-45%.